A 10 giorni dall'inizio del campionato la Roma è l'unica squadra in serie A a non aver investito un euro su il cartellino di un giocatore. Una situazione anomala, che si può spiegare fino ad un certo punto con i paletti del FFP. Ma prima della fine del mese qualcosa andrà fatto, scrive Stefano Carina su Il Messaggero.
Il Messaggero
A caccia del 9. Zapata in pole
Le scelte del club, fatta eccezione per Marcos Leonardo, sono tutte al ribasso: si è partiti da Scamacca, cullando il sogno Morata, poi si è virati su Arnautovic col Bologna che ha rifiutato i 3 milioni offerti nonostante l'accordo con il giocatore. Adesso Pinto si ritrova a trattare Zapata, un giocatore che se integro sarebbe tra i migliori tre attaccanti in Italia.
Nella scorsa stagione il colombiano però ha giocato appena 16 partite da titolare in serie A, rimanendo ai box per 231 giorni. Ieri è tornato a giocare, ha segnato un gran gol e si è mosso bene. I due club trattano ma non è semplice, l'Atalanta chiede 9 milioni mentre la Roma propone il prestito con l'obbligo di riscatto legato alla percentuale di partite giocate. Si complica la pista Muriel con l'Eintracht che offre 7 milioni. Per quanto riguarda Marcos Leonardo ieri ha parlato il nuovo allenatore, Aguirre: "Non considero possibile la sua partenza. È il migliore o uno dei migliori della squadra e non c'è il sostituto". La trattativa si complica.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA