(Corriere dello Sport-A.Ghiacci)Quando le cose devono andare male vanno male fino in fondo. Non è bastata, infatti, la sesta sconfitta in campionato:la Roma è tornata da Verona con una partita importante come la prossima contro il Milan che dovrà essere affrontata con il rebus difesa. Sabato sera, quando Allegri e i suoi arriveranno all'Olimpico, Zeman dovrà fare a meno quasi certamente della coppia di centrali difensivi. Castan, diffidato, ha rimediato l'ammonizione che farà scattare automaticamente la giornata di squalifica. Marquinhos, invece, ha chiuso la partita sperso tra la nebbia e la difesa del Chievo: la distorsione alla caviglia rimediata nel contrasto cui ha partecipato anche Goicoechea lo ha portato a un finale da attaccante zoppicante, la mossa che veniva usata un tempo quando le sostituzioni erano già state tutte effettuate ma non si voleva rimanere in dieci.
rassegna stampa
Zeman resta senza centrali
(Corriere dello Sport-A.Ghiacci) Quando le cose devono andare male vanno male fino in fondo. Non è bastata, infatti, la sesta sconfitta in campionato:
GIALLO - Castan si è arrabbiato molto nell'occasione dell'ammonizione: il fallo non c'era, ma Bergonzi è andato dritto sulla strada della sua decisione. Al suo posto, molto probabilmente, contro il Milan ci sarà Burdisso. (...) Nel frattempo Castan, che dopo il Milan sarebbe partito per il Brasile, potrebbe ricevere il permesso di partire con qualche giorno di anticipo, per poi ritrovare la Roma il 28 dicembre a Orlando, in Florida.
INFORTUNIO - Le condizioni della caviglia di Marquinhos saranno valutate in questi giorni, tra oggi e domani quando è fissata la ripresa degli allenamenti a Trigoria. (..) Un paio di interventi dopo si era capito che fosse tutto a posto. Poi però, lo scontro tra la nebbia con Goicoechea e il forte trauma distorsivo alla caviglia destra: all'aeroporto di Verona Marquinhos, consolato e abbracciato da Balzaretti, camminava con l'aiuto delle stampelle. La Roma proverà a recuperarlo ma non sarà affatto facile: il guaio sembra simile a quello che ha bloccato Lamela per oltre venti giorni.
ALTERNATIVE - Detto di Burdisso, l'altra unica alternativa di ruolo risponde al nome di Romagnoli, che ha 17 anni e che ancora non ha fatto il suo esordio in serie A (ha giocato in Coppa Italia). Il giovane mancino, cresciuto nel vivaio di Trigoria, risponderà oggi (insieme a Florenzi) alla prima convocazione dell'Under 21. L'altra unica opzione che avrà Zeman per sistemare il centro della difesa riguarda De Rossi: il mediano anche ieri, quando Marquinhos ha chiuso la partita lì davanti, si è sistemato da centrale in una soluzione che aveva già provato Luis Enrique e che era piaciuta anche a Prandelli (De Rossi ha giocato l'Europeo, l'estate scorsa, soprattutto nelle vesti di difensore). Certo che, comunque, la difesa della Roma non si presenterà nelle migliori condizioni alla sfida contro il Milan. Perché quando le cose devono andare male vanno male fino alla fine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA