rassegna stampa

Zeman cambia la Roma

(Corriere dello Sport-R.Maida) Tre squalifiche, qualche delusione, i recuperi improvvisi. Il derby ha lasciato le sue scorie. Zeman cambierà

Redazione

(Corriere dello Sport-R.Maida)Tre squalifiche, qualche delusione, i recuperi improvvisi. Il derby ha lasciato le sue scorie. Zeman cambierà la Roma nella partita di lunedì prossimo contro il Torino, ancora imbattuto in trasferta. (...)

RIECCO CASTANIn difesa soltanto Marquinhos, il giocatore più giovane della rosa, ha una maglia assegnata. A Zeman è piaciuta la sua partita contro la Lazio, per personalità e concentrazione. Tornerà sul centrodestra, con Castan di fianco. A questo proposito, dal ritiro della nazionale brasiliana negli Stati Uniti è arrivato un suo tweet chiarificatore: «Sono felice nella Roma. In tre mesi ho ricevuto grande affetto da dirigenti e tifosi. Anche se non gioco da due partite, voglio tornare il più rapidamente possibile per aiutare la squadra. Intendo costruirmi una bella storia in questa società». Castan ha scritto certe parole perché il giorno prima, intervistato dai media brasiliani, aveva confessato di avere un’umanissima nostalgia per il suo Paese e per il Corinthians. Nella sua spiegazione non ha citato Zeman tra le persone che gli hanno dato «affetto» e forse non è un caso: tra loro non è scoccato un feeling eccezionale.

DUBBI - Sulle fasce Balzaretti è ancora in vantaggio su Dodò, che sta lavorando per recuperare una condizione accettabile. Ma occhio a Marquinho, che già in diverse occasioni ha dimostrato di potersi adattare al ruolo di terzino. A destra invece Piris potrebbe pagare l’errore che ha condotto al gol di Mauri. Taddei, che lo aveva scavalcato prima dell’infortunio al polpaccio, è pronto a riprendersi il posto.

NUOVO REGISTA - Anche il centrocampo, gioco forza, sarà rivoluzionato. E stavolta non ci saranno discussioni sul ruolo di regista: né De Rossi, né Tachtsidis che sono squalificati. Davanti alla difesa giocherà Bradley, come è già successo in qualche spezzone di partita. (...)

OSVALDO O NO? - Davanti invece tutto dipende da Osvaldo, che è rientrato dal giro in Nazionale per un dolore al piede destro. Nel derby ha giocato con un’infiltrazione e ha preso un altro colpo proprio sul punto dove aveva più dolore. Oggi, alla ripresa degli allenamenti dopo due giorni di riposo, i medici dovranno valutarne le condizioni. Considerando che mancano cinque giorni alla partita, ci sono buone possibilità di recuperarlo. Ma Destro, che rientra dopo la squalifica, adesso spera che sia arrivato il suo turno: la corsa per la maglia di centravanti è apertissima.