rassegna stampa

Zago: “Castan e Dodò cresceranno ancora”

Protagonista della partita Mundial andata in scena ieri sera all’Olimpico, Antonio Carlo Zago ha parlato anche della Roma. Queste le sue frasi raccolte dal Corriere dello Sport:  

finconsadmin

Protagonista della partita Mundial andata in scena ieri sera all'Olimpico, Antonio Carlo Zago ha parlato anche della Roma. Queste le sue frasi raccolte dal Corriere dello Sport:  «Castan?Di lui so tutto. Al primo anno ha avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi in Italia. La Roma lo scorso anno ha cambiato allenatore e non è stato facile per nessuno. Con Benatia ha formato la coppia difensiva più forte in Italia. Castan lo conoscevo bene, lo seguivo da quando giovanissimo si mise in evidenza nel Gremio Barueri. Era un ragazzino, già forte. Al Corinthians ha fatto il salto di qualità, la sua forza è quella di restare sempre molto concentrato. Ha sempre voglia di vincere. Anche Dodò lo conosco bene. Ha fatto progressi, soprattutto nella fase difensiva. Sono sicuro che potrà dare sempre di più alla Roma».

Stagione fantastica quella della squadra giallorossa quest'anno: «Il bilancio resta positivo. Garcia è arrivato qui suscitando qualche perplessità. Non era facile per lui adattarsi subito al calcio italiano. Ha dimostrato di essere un ottimo allenatore. Spero che possa continuare questo lavoro e portare la Roma allo scudetto. Sono sicuro che i giallorossi se la vedranno ancora con la Juve».

Chiusura sul Mondiale, con una conclusione sui giallorossi impegnati alla prossima Coppa del Mondo:

«Speriamo che Destro riesca a ripetere quello che ha fatto di buono negli ultimi mesi. Balotelli se mette la testa a posto può fare la differenza. Pirlo e Buffon sono sempre i leader della squadra, sarà il loro ultimo Mondiale, avranno più voglia».