rassegna stampa

Yanga-Mbiwa l’ultimo prodigio

Il difensore giallorosso ha disputato ottime partite con la Roma, tanto da guadagnarsi un posto nella nazionale francese

finconsadmin

Da quarto a primo, la scalata al successo di Yanga-Mbiwa nelle gerarchie della difesa romanista. Con gli infortuni di Castan ed Astori, Mapou è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nella squadra, facendosi trovare sempre pronto nelle cinque giornate passate al fianco di Manolas, ed ora che anche il greco è out per squalifica il difensore francese è la prima (e unica) scelta di Garcia tra i centrali. Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, le prestazioni di Yanga-Mbiwa hanno soddisfatto molto il tecnino giallorosso, ma anche quello della nazionale francese che ha deciso di inserirlo nella lista dei convocati dei match per le qualificazioni all’europeo dopo l’infortunio di Koscielny. Deschamps gli aveva fatto giocare titolare le prime tre partite della sua rinnovata Francia, tra agosto e settembre 2012, poi il giocatore ha cambiato squadra e Paese, trasferendosi a gennaio per 9 milioni dal Montpellier al Newcastle, ed è sparito dalla circolazione. Con le ultime partite nella Roma Yanga-Mbiwa è riuscito a riconquistare la fiducia del c.t. francese.

Percorso simile anche per Astori e Destro che, scartato da Prandelli per il Mondiale brasiliano, sono stati convocati da Conte che li ritiene membri importanti della sua Nazionale.

La Roma è servita invece a Maicon per strappare un pass per il Mondiale di casa. Fosse rimasto a Manchester non lo avrebbe mai giocato, e non dimentichiamo Ljajic, fuori per motivi di rigore etnico-religiosi nell’era Mihajlovic. E’ tornato subito in pista con la Serbia di Advocaat dopo un anno di Trigoria.