rassegna stampa

Viviani più di Gago. E Marquinho cresce

(Corriere dello Sport) Più Viviani che Gago. Il bollettino medico di Trigoria incoraggia Luis Enrique molto più delle previsioni meteo.

Redazione

(Corriere dello Sport) Più Viviani che Gago. Il bollettino medico di Trigoria incoraggia Luis Enrique molto più delle previsioni meteo.

Almeno uno dei registi, in assenza dello squalificato De Rossi, potrà giocare a Siena. Favorito il giovane Federico, che ieri ha fatto solo fisioterapia ma per motivi precauzionali: aveva preso un duro colpo alla tibia giovedì, quindi il professor Gemignani ha preferito esentarlo dall’allenamento. Già oggi dovrebbe rientrare in gruppo e impegnarsi per conquistare una maglia da titolare.

L’ARGENTINO - Il problema di Gago invece è delicato. La coscia destra crea fastidi da parecchi giorni e limita il suo rendimento. A Catania la situazione si è aggravata, fortunatamente senza degenerare in stiramento. Ieri, sotto la pioggia, Gago ha corso per conto suo. Non è ancora fuori per Siena ma le possibilità di vederlo in campo sono diminuite.

IL NUOVO - Lamela e Juan invece sono tornati in gruppo, dopo un giorno di riposo che si era reso necessario dopo gli acciacchi provocati dalla mezz’ora catanese. La novità della giornata è la crescita di livello di Marquinho, l’ultimo arrivato, che è stato provato in partitella da intermedio di centrocampo. Difficile che venga convocato per Siena. Ma potrebbe essere considerato da Luis Enrique prima del previsto.

LO SCI - Infine una curiosità, svelata attraverso Twitter. Ieri mattina, prima di andare a Trigoria, il mental coach Tonin Llorente si è divertito con gli sci da fondo sulle colline dell’Olgiata: «E’ successa una cosa che non avrei mai immaginato. Sono uscito da casa e ho sciato»(...)

rob.mai.