A due giorni dall'inizio della nuova stagione con il ritiro fissato a Trigoria per il 15 luglio, si può cominciare a tracciare un bilancio sulle prime operazioni di mercato della Roma. Come riporta il Corriere dello Sport, ciò che balza agli occhi è la carenza di difensori centrali: partiti Toloi e Jedvaj e con la situazione in bilico di Benatia, Garcia ha a disposizione soltanto Castan e Romagnoli. Sabatini sta lavorando su due piste: una che vede la permanenza nella Capitale del marocchino e l'altra con la cessione dell'ex Udinese.
rassegna stampa
E’ ancora la vecchia Roma
Il centrocampo è il reparto più completo mentre è evidente la carenza di difensori centrali. Da risolvere il nodo Benatia.
Sulle fasce la Roma ha due giocatori a destra (Maicon e Torosidis) e tre o quattro a sinistra: Balzaretti, Cole, Josè Angel e Emanuelson. Il centrocampo è il reparto più completo, con 9 calciatori: alcuni saranno ceduti, come Viviani e Mazzitelli mentre Uçan resterà a Trigoria in attesa del ritorno di Strootman, che avverrà per fine settembre. Da ricordare che per la prima partita di Champions, mancherà per squalifica anche De Rossi.
Fino a adesso la Roma che scenderebbe in campo sarebbe molto simile a quella delle dieci vittorie consecutiva, con la sola aggiunta di Cole sulla fascia sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA