La stagione della Roma porta il marchio indelebile di Rudi Garcia, vero protagonista di un'annata straordinaria e imprevedibile. Nonostante l'ultimo errore strategico che ha portato tre sconfitte consecutive dopo aver ammesso pubblicamenteche il campionato era perso alla vigilia di Catania, le sue scelte a Genova sono state dettate da altre motivazioni. Partendo in anticipo Pjanic, un utilizzo dei convocati al Mondiale a Marassi avrebbe potuto creare un po' di malumore e questo Garcia lo ha valutato bene. Soprattutto il tecnico francese voleva testare i suoi ragazzi in una partita di Serie A: «I ragazzi hanno qualità, però c’è molto lavoro davanti prima che si possano dire pronti per il campionato italiano»
rassegna stampa
Vecchi e giovani, il trucco di Garcia
La stagione della Roma porta il marchio indelebile di Rudi Garcia, vero protagonista di un’annata straordinaria e imprevedibile. Nonostante l’ultimo errore strategico che ha portato tre sconfitte consecutive dopo aver ammesso...
Può essere stato un segnale quello di Garcia alla società, facendo capire che puntare troppo forte sui giovani significherebbe fare del male a loro e alla Roma. Garcia e il club hanno preso coscienza che la rosa va rinforzata per essere competitivi anche il prossimo anno, che vedrà i giallorossi impegnati in Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA