rassegna stampa

Uçan di nuovo fermo. Adesso è un caso

In questa stagione la squadra giallorossa ha dovuto fare i conti con molti infortunati: ultimo nel listino è per la terza volta Ucan.

finconsadmin

Rudi Garcia domenica sera ha visto la sua squadra con gli occhi dell’amore ed ha twittato: «Gioco esplosivo, entusiasmo, livello fisico al top, forza mentale... ecco la chiave della bellissima vittoria».

Per i prossimi giorni, fino alla gara di sabato con il Sassuolo, sono state fissate solo sedute di allenamento singole, la prima oggi alle 15. Il tutto esaurito al centro medico va smaltendosi e probabilmente tornerà presto disponibile Mapou Yanga-Mbiwa. Al contrario Vasilis Torosidis ha appena cominciato a star fuori per curarsi il polpaccio destro. Per quanto riguarda Federico Balzaretti si sa che già rivederlo in campo avrebbe del prodigioso dato lo stato clinico complicato mentre Leandro Castan, il difensore giallorosso, entra oggi nella clinica Quisisana dove domani verrà operato alla testa. La convalescenza può durare sei mesi.

Salih Uçan non ha giocato affatto bene nella partita disputata domenica mattina con la Primavera e si è anche infortunato. Per la terza volta in questa stagione. Coscia sinistra, sempre la stessa. Non è detto sia qualcosa di grave, ma neppure che non lo sia. Oggi il turco verrà sottoposto agli esami necessari. Intanto Garcia si lascia accarezzare dalla tentazione di forzare i blocchi psicologici, ammesso che ce ne siano, di Kevin Strootman e di inserirlo nella formazione iniziale contro il Sassuolo. Ma c’è tempo per pensarci.