E’ la stagione numero 23 per Francesco Totti con la maglia della Roma, come riporta oggi il Corriere dello Sport. E sulla soglia dei 38 anni, il capitano giallorosso si ripresenterà tirato a lucido e in splendida forma fisica. Francesco ha seguito infatti lo stesso programma dello scorso anno, che gli consentì un avvio di stagione splendido e quasi inaspettato. Totti ha trascorso una settimana nella clinica specializzata del dott. Henri Chenot a Merano: dieta, centrifughe, tisane, bagni e massaggi, insomma la solita tortura alla quale Totti ormai si sottopone volentieri perchè sa che gli fa bene.
rassegna stampa
E Totti è tirato a lucido per il ritiro numero 23
Il Capitano giallorosso, è pronto ad iniziare la sua ventitreesima stagione in giallorosso, nella quale cercherà di raggiungere il quarto scudetto della storia romanista.
Il capitano è comunque riuscito a ritagliarsi ancora un wek end di relax, l’ultimo, in barca a Capri, in ottima compagnia. Ma da oggi toccherà anche a lui sudare dietro un pallone. Francesco riparte da quota 235 gol a caccia dell’imprendibile Piola che a quota 274 guida la classifica dei cannonieri di tutti i tempi. Ma Piola era un bomber vero e proprio mentre Francesco è addirittura più prolifico come uomo assist. E questo saper interpretare due ruoli in uno, il bomber e il rifinitore insieme ne fanno da sempre un giocatore unico, eccezionale. Totti ritrova una Roma lanciata verso obiettivi ambiziosi e importanti, una squadra che per ora ha portato a casa soprattutto rinforzi di personalità e d’esperienza. Ritrova una Roma che vuole lo scudetto e ritrova anche una Champions League che gli è mancata eccome in questi anni. Quel palcoscenico internazionale che gli è un po’ mancato. Certo, un solo scudetto in carniere è davvero poco per il capitano giallorosso, che ha sacrificato una carriera sicuramente più ricca di trofei per salvaguardare però un valore inestimabile come l’appartenenza dall’inizio alla fine alla squadra e alla maglia per cui tifava da bambino. Una delle frasi più belle di Francesco in questi anni secondo noi è quando ha detto che lui non vede i suoi tifosi come affezionatissimi fan, ma come una famiglia della quale anche lui fa parte. Totti è così, uno dei tantissimi ragazzi con la passione per la Roma. Gioca a pallone da dio e finchè ce la farà l’assist per destro o l’apertura per Maicon varranno sempre il prezzo del biglietto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA