rassegna stampa

Totti sì, Dodò ancora no

(Corriere dello Sport – R.Maida) – Attenta Roma, questa volta è dura. Il Rapid Vienna, avversario dell’amichevole di stasera, sabato debutta in campionato contro il Wacker Innsbruck e avrà molta più benzina nelle gambe.

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Maida) - Attenta Roma, questa volta è dura. Il Rapid Vienna, avversario dell’amichevole di stasera, sabato debutta in campionato contro il Wacker Innsbruck e avrà molta più benzina nelle gambe.

Fosse per Zeman, sarebbe il caso di non giocare in questo periodo ma il programma non ammette obiezioni. (...)

GUIDA IL CAPITANO - Dopo i 37 minuti di sabato, la squadra sarà pilotata di nuovo da Francesco Totti. Che comincerà ancora come centravanti, presumibilmente, con Lamela alla sua destra e Osvaldo alla sua sinistra. Ieri mattina, con due gol spettacolari si è beccato applausi a raffica. Ma è niente rispetto a quello che è successo dopo, prima di tornare in albergo. Totti si è fermato un quarto d’ora a posare per le foto e a firmare autografi ai tifosi, numerosi fino alla fine nel ritiro blindato della Roma.(...)

LA FORMAZIONE - A centrocampo dovrebbe essere confermato Florenzi al fianco del debuttante Bradley, che ha scelto il numero 4 lasciato libero da Juan, e di Marquinho, che è in vantaggio sull’acciaccato Pjanic. In difesa sarà confermato il quartetto Rosi-Burdisso-Heinze-Taddei, considerato che Dodò non è ancora in grado di giocare: ieri ha concluso il secondo allenamento con il ghiaccio sul ginocchio operato. Per lui l’esordio è rinviato. A proposito di Rosi, ieri è stato intervistato da Roma Channel: «Finalmente abbiamo fatto una corsa veloce - ha detto - speriamo di entrare in forma. Lavorare con Zeman è stata un’esperienza dura ma questa preparazione ci farà volare. L’obiettivo è arrivare il più in alto possibile». (...)

IL VIAGGIO - La Roma lascerà stamattina la Val Pusteria: si trasferirà in pullman fino a Innsbruck e da lì con un volo per Vienna. La partita si giocherà nel piccolo stadio del Rapid, il Gerhard Hanappi, intitolato a un calciatore stroncato da un linfoma nel 1980: 19.600 posti, biglietti in vendita a 15 euro. Così a Vienna (ore 19.30)