(Corriere dello Sport - A.Abbate) - Gabriele c’è: è uno scricciolo sulle spalle di Cristiano Sandri, tenuto per mano da Totti e Mauri. Ricorderà, dopo 5 anni da quel maledetto 11 novembre 2007, lo zio Gabbo mai conosciuto. Ha appena 3 anni e mezzo, gliene parleranno dall’alto la Nord, con una maestosa coreografia, e la Sud, unita nel ricordo. L’importanza di chiamarsi Gabriele: il piccolo farà un giro di campo con la maglia biancoceleste. Ci saranno i capitani di Roma e Lazio ad accarezzarlo, 15 minuti prima del fischio d’inizio, condizioni del tempo permettendo. Insomma, sempre che non pianga pure il cielo. (...)
rassegna stampa
Totti-Mauri: omaggio a Sandri
(Corriere dello Sport – A.Abbate) – Gabriele c’è: è uno scricciolo sulle spalle di Cristiano Sandri, tenuto per mano da Totti e Mauri. Ricorderà, dopo 5 anni da quel maledetto 11 novembre 2007, lo zio Gabbo mai conosciuto.
TIMORI - E’ il derby delle lacrime, spargetele solo per un fratello scomparso. Quindici minuti d’amore, poi - ci si augura - solo una battaglia a colpi di sfottò. L’eco rimbomba già da giovedì notte, quando il settore ospite del Panathinaikos era stato invaso da “infiltrati” giallorossi: «Oggi avete trovato tutto stoi coraggio...fatece capì com’è nato sto gemellaggio!» , scriveva la Nord, alla vista dello scudetto della Roma e all’udito di troppi cori italiani. (...)
50.000 - Non sarà stracolmo, lo stadio: qualche spazio vuoto in Tevere - i cuscinetti per evitare contatti fra le tifoserie - lascerà una boccata d’ossigeno. Ma l’Olimpico affogherà comunque nel derby, senza respiro: Sud e Distinti erano polverizzati ieri mattina, 20.000 romanisti già ai tornelli, rimane qualche briciola in Monte Mario. Poco più di trentasei mila biglietti venduti in totale, più oltre 12 mila - esclusi i Cuccioloni - abbonati biancocelesti. E’ corsa all’ultimo tagliando: ci sono laziali che vagano per il web alla ricerca di un compagno biancoceleste. Per sfruttare ancora l’iniziativa “Porta un amico” e potersi godere lo spettacolo. Niente Olympia, niente Terzo Tempo, il derby va oltre. Arriva sino in cielo. Biancoceleste di giorno, giallorosso al tramonto, saluta Gabriele. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA