Quando domenica pomeriggio intorno alle 15 meno qualche minuto Francesco indosserà la sua maglia per l’ennesima volta, guarderà ancora per un attimo quel 10 stampato nella sua schiena e nella storia del calcio. Ma domenica quel numero 10 avrà un significato in più. E’ il numero del record assoluto di gol alla Lazio segnati da un giocatore della Roma. Quel numero, il suo numero, che dista appena e solo un gol.
rassegna stampa
Totti e la magia del numero 10
Quando domenica pomeriggio intorno alle 15 meno qualche minuto Francesco indosserà la sua maglia per l’ennesima volta, guarderà ancora per un attimo quel 10 stampato nella sua schiena e nella storia del calcio. Ma domenica quel numero 10 avrà...
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, è un buon periodo per Francesco e il merito è soprattutto suo. Si è presentato al ritiro di Brunico tirato a lucido, non ha saltato un allenamento, ha confermato a Garcia (e non era poi così scontato) di essere ancora il faro della squadra e lui stesso ha avuto un ottimo impatto con il tecnico franco-andaluso.
Dopo aver rotto il ghiaccio al Tardini, ecco l’occasione per tornare al gol anche all’Olimpico. L’ultimo in casa è dell’8 aprile scorso, proprio nel derby pareggiato contro la Lazio. Un gol su rigore al 12’ del secondo tempo dopo il vantaggio iniziale di Hernanes. Contratto e gol? Due firme, una sui moduli, l’altra sul tabellino alla voce marcatori. Un fine settimana così non sarebbe male: una firma ce la metterebbero volentieri anche tutti i tifosi della Roma. E poi via a festeggiare il compleanno numero 37. Incredibile ma vero. Il numero 10 giallorosso è sempre al centro di tutto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA