Una squadra sospesa si ritrova questa mattina alle 11 a Trigoria per il primo allenamento della settimana, perché, oltre alla vicenda personale di Nainggolan, c’è l’attesa per la discussione del ricorso contro la squalifica di Mattia Destro. La decisione verà presa giovedì e fino ad allora Garcia avrà i dubbi sullo formazione da schierare.
rassegna stampa
Torna Pjanic, Garcia puo’ scegliere
Una squadra sospesa si ritrova questa mattina alle 11 a Trigoria per il primo allenamento della settimana, perché, oltre alla vicenda personale di Nainggolan, c’è l’attesa per la discussione del ricorso contro la squalifica di Mattia Destro....
La questione è delicata perché la Roma è a tre punti dalla qualificazione matematica alla fase a gironi della Champions League e praticamente se la sente in tasca. La trasferta di Firenze non è facile e neanche il Milan in casa; dopo si va a Catania e poi la Juventus. A concludere la stagione Genoa a Marassi. Sarebbe bene togliersi subito il pensiero. Il sicorso si potrebbe chiudere anche grazie ad un passo falso del Naoli, ma non è questa la mentalità di Garcia. La Roma con l'Atalanta non ha avuto problemi nonostante le tante assenze, oltre a Destro, Benatia e Strootman per infortunio, Pjanic e Florenzi per normali squalifiche di una giornata, Torosidis e via elencando.
Garcia può prestare la dovuta cura alla situazione di Nainggolan. Potrebbe infatti, con il rientro di Florenzi e Pjanic, tenere in panchina Radja. Anche se Florenzi sarebbe più utile nel tridente al posto di Ljajic, che sembra rinato ma incontrerà la sua ex squadra e quindi un pubblico ostile nei suoi confronti.
Ecco dunque che Garcia ha in mente varie versioni della Roma e soltanto a metà settimana, cioè a due giorni dalla partita di sabato, potrà scegliere quella giusta. Con Destro, senza Destro, con un centrocampo classico oppure con il ringiovanito Taddei in sostegno di Pjanic. Totti ha modo di recuperare, Gervinho non ne ha bisogno e la difesa è solida con i due brasiliani e Romagnoli.
Alla Roma non mancherà neanche il pubblico di casa. Saranno oltre 2.500, forse 3.000, i tifosi giallorossi che andranno in trasferta a Firenze. Il settore ospiti dello stadio dei viola è esaurito, altri fan stanno cercando biglietti in settori differenti. La Roma è tornata a piacere e a scuotere i cuori. Inciampare sull’ultimo ostacolo è una possibilità che Garcia non intende prendere in considerazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA