rassegna stampa

Torna Heinze, serve più grinta

(Corriere dello Sport – R.Maida) – De Rossi è pronto.

Redazione

(Corriere dello Sport – R.Maida) - De Rossi è pronto.

Se non ci saranno inconvenienti nell’allenamento di oggi, che sostituirà la partita rinviata, domani Luis Enrique riabbraccerà il giocatore che più è mancato alla Roma delle ultime due settimane. La pubalgia non è scomparsa del tutto, è un’infiammazione vigliacca che va e viene, ma negli ultimi tre giorni ha consentito a De Rossi di lavorare senza eccessivo fastidio. Ottimo segno.

ISOLA - «Dobbiamo valutare - ha detto Luis Enrique - Daniele sta meglio ma non so ancora quanti minuti potrà darci» . Decideranno allenatore e giocatore nelle prossime ore. Però i medici hanno dato il via libera per la partita contro l’Inter. Perciò, nell’ottica di gestione dell’infortunio, adesso si può osare. Sapendo che in ogni caso De Rossi riposerà altre due settimane: salterà la prosecuzione di Catania mercoledì, essendo stato sostituito prima dell’interruzione, e la trasferta di Siena lunedì prossimo, dovendo scontare la squalifica rimediata proprio a Catania. il break sarà un’occasione per recuperare il massimo della condizione fisica e atletica, aspettando la firma sul rinnovo contrattuale.

IL GRINGO - Con De Rossi, domani la Roma ritroverà Gabi Heinze. La sua personalità e la sua grinta sono indispensabili per restituire sicurezza a una difesa mortificata da Thiago Ribeiro, Pinilla e Ibarbo. Questione di carattere, oltre che di qualità. Heinze, per l’esperienza che ha messo da subito a disposizione dei compagni, è uno personaggi più apprezzati nello spogliatoio e più ascoltati dall’allenatore. «Mi dà tanto quando gioca e anche quando non gioca» ha confermato qualche settimana fa Luis Enrique. Che lo ha voluto risparmiare a Cagliari dopo tre partite consecutive per non sovraccaricarlo di fatica. Ma stavolta, specie dopo aver visto Kjaer, non rinuncerà a lui, […]

LA RINCORSA - E a proposito di gol, di cui la Roma ha spesso bisogno, è sempre più vicino il rientro di Daniel Osvaldo, che ancora non ha giocato nel 2012 a causa della lesione muscolare del 4 gennaio. Da lunedì si allenerà in gruppo e - considerando improbabile una convocazione per il recupero di Catania - con ogni probabilità sarà disponibile per il Siena, la prossima settimana.

LA CARICA - Nel frattempo, in questo venerdì tormentato dal maltempo, davanti alle telecamere di Roma Channel si è presentato Francesco Totti. Il suo è stato un appello ai tifosi: «Dico loro di stare vicini alla squadra. Perché noi abbiamo sempre bisogno dell’affetto che ci dimostra la gente. Ma in questo momento ne abbiamo ancora di più. La Roma cercherà di ripagarli in campo il prima possibile, già a partire dalla sfida contro l'Inter: aspettiamo con ansia di giocare, vogliamo assolutamente vincere» . […]