(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) - Il campo prima di tutto, con le ultime otto giornate da giocare per conoscere i futuri impegni.
rassegna stampa
Tomic vuole la Roma. E spunta Tomovic
(Corriere dello Sport – A.Ghiacci) – Il campo prima di tutto, con le ultime otto giornate da giocare per conoscere i futuri impegni.
Ma il mercato della Roma, grazie al lavoro del direttore sportivo Walter Sabatini, non si ferma. L'uomo delle trattative continua a sondare obiettivi per la prossima stagione. Tra questi, sicuramente Nemanja Tomic, serbo, 22 anni, centrocampista tuttofare del Partizan Belgrado, elemento già indicato da più parti come nuovo astro nascente del calcio dell'Europa dell'Est. La Roma lo segue da tempo: più volte emissari del club giallorosso sono andati ad osservarlo dal vivo. E le relazioni sono state sempre molto positive. Le caratteristiche ci sono tutte, dalla giovane età, alla sensazione che il ragazzo sia già pronto per giocare in Italia. Sabatini ci proverà, tentando di sfruttare una clausola sul contratto di Tomic che lo può liberare per 3,5 milioni di euro. E ieri, in tal senso, è arrivata anche la conferma dell'agente di Tomic, Radonjic Jovica: «La Roma? E' fantastica, ci piace. In questo momento è uno dei club più importanti per la crescita di un giovane. […]»
ALTRI OBIETTIVI - Una alternativa per il centrocampo è sicuramente il brasiliano Paulinho, 23 anni, del Corinthians. Il discorso legato a Paulinho si porta dietro anche il capitolo Dodò: il giovane estreno, in scadenza proprio con il Corinthians, è già stato bloccato dalla Roma e potrebbe andare in scena una mini trattativa con il club carioca sui due elementi, per trovare una soluzione che soddisfi tutti. Per quanto riguarda la difesa invece, tenendo sempre ben presente il nome di Danilo (brasiliano di 28 anni dell'Udinese che ha lo stesso procuratore di Marquinho) va detto che proprio oggi la Roma guarderà con attenzione Nenad Tomovic, 24 anni, difensore polivalente in prestito al Lecce ma di proprietà del Genoa: Sabatini segue con attenzione anche lui.
© RIPRODUZIONE RISERVATA