(Corriere dello Sport - R.Loria) Una doppietta e forse la migliore prestazione da quando veste la maglia della Roma.
rassegna stampa
Tallo bussa alla porta di Luis Enrique
(Corriere dello Sport – R.Loria) Una doppietta e forse la migliore prestazione da quando veste la maglia della Roma.
Non è stato un sabato pomeriggio qualsiasi per Junior Tallo, centravanti ivoriano della Primavera di Alberto De Rossi, che già mercoledì, in Coppa Italia contro il Milan, aveva contribuito con una rete al 6-1 giallorosso.
CANNONIERE - Fin qui ha realizzato tredici reti (due in Coppa Italia): è lui il capocannoniere dei baby di De Rossi. A lui, a dir la verità, i gol non sono mai mancati da quando veste la maglia giallorossa. Undici in altrettante presenze in campionato, altri due nel cammino giallorosso in Coppa Italia. Tredici in totale e miglior marcatore stagionale tra i ragazzi a disposizione di Alberto De Rossi.(...)
SCETTICISMO - Strani percorsi della storia calcistica di un giocatore arrivato a Trigoria tra qualche scetticismo. Lui che lo scorso anno aveva vissuto, senza lasciare troppe tracce, sei mesi in prestito all’Inter. Lui che nell’ultima stagione aveva accumulato qualche problema fisico di troppo. Proprio per questo a Trigoria lo hanno gestito con oculatezza: una preparazione personale al suo arrivo questa estate e poi la capacità di attesa dopo l’infortunio subito a Napoli che aveva frenato sul più bello la corsa giallorossa.
TOP - Tallo ha impiegato un mese a tornare e qualche cosa di più a riconquistarsi il posto da titolare ai danni di un Leonardi che lo aveva egregiamente sostituito al centro dell’attacco. Tallo si è ripreso il posto da centravanti e contro il Catania ha dimostrato di essere non solo uno spietato uomo d’area di rigore, ma anche un giocatore che con i piedi sa far impazzire gli avversari e con il fisico sa far soffrire un intero reparto difensivo. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA