rassegna stampa

Strootman c’è. Garcia cambia

Garcia osserva con soddisfazione lo svuotarsi quasi completo dell’infermeria. Restano out ancora due pezzi grossi, vale a dire Totti e Balzaretti, ma è veramente poco rispetto alla vera e propria emergenza che si respirava fino a qualche giorno...

finconsadmin

Garcia osserva con soddisfazione lo svuotarsi quasi completo dell’infermeria. Restano out ancora due pezzi grossi, vale a dire Totti e Balzaretti, ma è veramente poco rispetto alla vera e propria emergenza che si respirava fino a qualche giorno fa.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, L’assenza forzata di De Rossi orienterà Garcia verso un 4-2-3-1 in cui i dubbi a questo punto sono veramente pochi. A metà campo Nainggolan e Strootman saranno i due mediani, con il primo più a copertura della difesa e l’olandese più impegnato in fase propositiva. Davanti a loro i trequartisti: Florenzi a destra (ancora qualche leggero fastidio alla caviglia ma ci sarà), Pjanic al centro e Gervinho a sinistra. Terminale offensivo Mattia Destro.

Sarà comunque Miralem Pjanic a determinare di volta in volta la configurazione della squadra in campo. Pjanic infatti se vede che il pallone non gli arriva va a prenderselo nella sua posizione canonica di intermedio destro, rimettendo così la squadra sul 4-3-3.

Bisogna fare tesoro degli errori di un mese fa, quando Garcia si presentò a Napoli (semifinale di Coppa Italia) con una formazione leggera (anche nella testa) e sbilanciata in avanti. Fallite le prime occasioni, la squadra giallorossa si auto-disintegrò di fronte alle veloci ripartenze di Higuain e compagni. Garcia avrà fatto tesoro di quella serata amara.