rassegna stampa

Stretta per Chiriches e Cech

Chiriches, Cech, Balanta, Montoya. Molte proposte in entrata ma, come ha detto Sabatini, la Roma dovrà trovare dei modi per rastrellare dei soldi: uno di questi è procedere con delle cessioni

finconsadmin

Rudi Garcia ha avuto molto da dire alla squadra dopo il pareggio all’ultimo secondo del Cska Mosca. Ma ieri no, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Non aveva argomenti per rinfacciare alcunché ai suoi, ma la Roma cercherà di sopperire alle mancanze che si sono mostrate in europa. La prossima estate, la campagna acquisti comincerà dal portiere: i contatti con il ceco Petr Cech si vanno intensificando. Al Chelsea non sta più bene e l'estate 2015 avrà 33 anni nella prossima stagione ma a Garcia piacciono i senatori.

Però la sessione di gennaio viene prima e Walter Sabatini guarda all’Inghilterra anche in questo caso: il romeno Vlad Chriches può essere preso in prestito dal Tottenham. Più impegnativo dal punto di vista economico, ma pure più gratificante, sarebbe prendere Eder Alvarez Balanta, giovane colombiano del River Plate. Tuttavia, Sabatini cerca di stringere per Martin Montoya terzino multifunzione che ha appena deciso di lasciare il Barcellona. Con lui, destra e sinistra sarebbero ben sorvegliate nella stessa misura. Ma anche la Juve è fortemente interessata al giocatore. Il problema della Roma, evidenziato anche dallo stesso Garcia, è che non segna abbastanza. Ecco a che cosa sarebbe servita la dozzina di milioni perduta con l’eliminazione. E naturalmente ci sono parecchi modi di rastrellare i soldi, come dice Sabatini. Uno di questi passa per cessioni di giocatori considerati non indispensabili e Sabatini non ha escluso di salutare Strootman. Ma ci ha pensato il direttore generale Mauro Baldissoni: «Non abbiamo sentito il Manchester United e vogliamo costruire intorno a Kevin, che non è sul mercato, la nostra squadra». Non dovrebbe partire nemmeno Destro, anche se dall'Inghilterra le voci sono altre.