"Condotta violenta". Punto e basta. Così è stata giustificata la stangata a Mattia Destro, sanzionato con 3 giornate di squalifica (più una perchè ammonito da diffidato) dopo la manata ad Astori nel corso di Cagliari-Roma. Come riporta l'edizione odierna del «Corriere dello Sport», il Giudice Sportivo Tosel ha messo agli atti il referto dell'arbitro Massa in cui si legge "ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal giocatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista nè da me nè dai miei collaboratori."
rassegna stampa
Stangata Destro con la moviola
“Condotta violenta”. Punto e basta. Così è stata giustificata la stangata a Mattia Destro, sanzionato con 3 giornate di squalifica (più una perchè ammonito da diffidato) dopo la manata ad Astori nel corso di Cagliari-Roma.
Il quotidiano fa riferimento, come termine di paragone, ad un episodio successo qualche tempo fa in occasione di un Catania-Udinese: Pereyra diede una gomitata molto violenta a Guarente, Tosel in quel caso scrisse che nella mail ricevuta dall'arbitro con il referto si leggeva che De Marco aveva "valutato l'episodio nella sua interezza", dichiarando che la decisione del direttore di gara "non era sindacabile dal Giudice". Allora, però, Tosel non ritenne di dover utilizzare una scansione frame by frame dell'episodio come invece accaduto per la manata di Destro ed è qui che si inseriscono la discrezionalità e la sindacabilità del Giudice che in queste ore sta facendo molto discutere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA