La notizia la dà direttamente Dan Meis in un’intervista al portale americano Businnes Week: «Ci sarà un centro commerciale adiacente che comprende tre torri progettate dall’architetto Daniel Libeskind».
rassegna stampa
Nuovo stadio: spuntano le tre torri
In un'intervista ad un portale americano, Dan Meis svela alcuni dettagli sul progetto del nuovo stadio della Roma.
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, le tre torri conterranno il centro commerciale già previsto ma saranno disponibili anche come centro direzionale per uffici di aziende ed enti pubblici. Lo stesso assessore all’urbanistica Caudo ha spiegato come «col piano casa molte abitazioni hanno preso il posto di uffici. Così ce ne servono di nuovi per creare un centro direzionale dove potrebbero trasferirsi importanti aziende sia italiane che internazionali».
Dan Meis ha spiegato anche che, per costruire lo stadio con le opere connesse «ci vorrà qualcosa in più dei due anni previsti». Altra precisazione sui problemi connessi alla location: «Siamo vicini al Tevere e dunque lo stadio sorgerà rialzato rispetto all’attuale superficie. Questo per eludere qualsiasi rischio di tipo idrogeologico».
Meis è tornato anche sulla Curva Sud: «Sarà un muro unico, con sedili mobili che possono permettere ai tifosi di alzarsi e muoversi». Meis ha fatto notare anche che lo stadio sarà comunque al centro di una struttura aperta tutto l’anno e fruibile da tifosi e comuni cittadini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA