rassegna stampa

Stadio della Roma, Unicredit si trasferisce a Tor di Valle

La banca intende trasferire la sua sede principale in una delle due torri che sorgeranno accanto al nuovo impianto sportivo.

finconsadmin

Come riporta oggi il Corriere dello Sport è in corso la dismissione da parte di Unicredit della storica sede dell’Eur operazione da realizzare entro i prossimi due anni. La domanda sorge spontanea: cosa c’entra la Roma? E’ la seconda parte della notizia che chiama in causa la Roma. Unicredit intende trasferire la sua sede principale in una delle due torri che sorgeranno accanto al nuovo stadio della Roma. Questo vuol dire che Unicredit è abbastanza sicura che in un ragionevole lasso di tempo lo stadio della Roma sarà costruito a Tor di Valle e con la struttura sportiva anche tutto il resto del piano urbanistico verrà realizzato.

Sotto questo profilo arrivano conferme da parte del Comune che entro il 28 agosto, termine ultimo, darà il suo primo ok, il primo via libera alla costruzione dell’impianto avveniristico progettato da Dan Meis e presentato in Campidoglio lo scorso marzo. «In realtà - ha precisato l’assessore Caudo - contiamo di riunire la conferenza dei servizi preliminare entro la fine di luglio ». Ci vorranno poi altri 150 giorni e la variante al piano regolatore per l’ok definitivo. Se i tempi saranno rispettati, la prima pietra potrà essere posata nella primavera del 2015 e, considerando i tempi di realizzazione che si aggirano intorno ai due anni, la Roma potrebbe giocare nel nuovo stadio dall’inizio della stagione 2017-18.