rassegna stampa

La squadra è con lui: Leandro ti aspettiamo

«Leandro, ti aspettiamo». Un’ondata di solidarietà raggiunge Castan. Non solo compagni e amici, non solo tifosi della Roma, ma anche sostenitori avversari e rivali indirizzano subito messaggi e parole di incoraggiamento al difensore...

finconsadmin

Un’ondata di solidarietà raggiunge Leandro Castan non appena si diffonde la notizia che dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico al cervello. Non solo compagni e amici, non solo tifosi della Roma, ma anche sostenitori avversari e rivali indirizzano subito messaggi e parole d incoraggiamento al difensore giallorosso attraverso i social. «Leandro, ti aspettiamo», il grido che lo raggiunge un po’ da tutte le parti. Intanto, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, per la Roma diventa inevitabile tornare sul mercato. Era già previsto, per cercare un terzino sinistro che possa colmare un’annosa lacuna. Ma adesso Sabatini dovrà mettersi al lavoro anche per un altro centrale difensivo. Castan dovrà operarsi alla testa, ed i tempi di recupero non sono brevi, così la società giallorossa dovrà cercare un altro centrale. Sabatini dalla scorsa estate continua a tenere i contatti con il River Plate per Eder Alvarez Balanta, colombiano che può giocare sia centrale che esterno sinistro. E’ extracomunitario, ma la Roma può tesserarlo. Balanta ha 21 anni è ha una quotazione di 7 milioni, proprio per la frammentazione degli interessi che gli ruotano intorno.

Non solo Balanta; c'è anche Vlad Chiriches, obiettivo della Roma da quasi un anno e mezzo, oggi al Tottenham, dove trova poco spazio. Oggi infatti il Tottenham è disposto a cederlo in prestito con diritto di riscatto. Chiriches ha 25 anni e vanta già una buona esperienza internazionale. E’ capitano della Nazionale romena. E’ in uscita al Tottenham, destinazione Italia e lo cercano molti club di serie A: il Napoli, poi si è mossa anche la Juventus, in cerca del vice-Barzagli, ed anche l'Inter. Il suo contratto con il club londinese scade nel 2018, la sua quotazione è rimasta sui dieci milioni, ma Baldini è disposto a cederlo in prestito per non perdere il valore del cartellino.