(Corriere dello Sport - R.Maida) - Mai diagnosi di infortunio fu più gradita alla Roma: Daniele De Rossi ha una lesione muscolare ma potrà giocare entro due settimane. Quelle due parole uscite dall’ecografia effettuata a Trigoria ( «primo grado» ) certificano che l’incidente capitato in Nazionale è di poco conto: uno stiramento piccolo piccolo, che lo esclude oltre ogni ragionevole dubbio soltanto dalla partita di domenica prossima contro il Bologna. Se il bicipite femorale smettesse di fare i capricci, e il controllo della prossima settimana escludesse pericoli di ricaduta, De Rossi potrebbe giocare già a Cagliari il 23 settembre, alla quarta giornata di campionato, visto che il comunicato della società parla di un malanno da «15 giorni» . E comunque, sarà disponibile tre giorni dopo all’Olimpico contro la Sampdoria.
rassegna stampa
Sospirone Roma. Fuori 2 settimane con la Juve ci sarà
(Corriere dello Sport – R.Maida) – Mai diagnosi di infortunio fu più gradita alla Roma:
SOSPIRO - I medici non si aspettavano un danno così leggero. Anzi, prima della sentenza del macchinario temevano un lungo stop. Addirittura qualcuno dava appuntamento a ottobre, con addio alla partita contro la Juventus. Invece la fibra di De Rossi ha resistito alla sofferenza di Bulgaria-Italia. Consentendo a lui di recuperare tranquillità e a Zeman di non programmare una Roma senza il suo centrocampista migliore. Il problema della sua sostituzione fortunatamente è provvisorio.
PROVVISORIETA’ - Resta il fatto che contro il Bologna vedremo un nuovo terzetto di mediani. Al debutto con il Catania avevano giocato Bradley, De Rossi e Pjanic. A San Siro, casa Inter, la partita era cominciata con De Rossi, Tachtsidis e Florenzi. Domenica prossima invece rientrerà Pjanic al posto di De Rossi con la conferma di Florenzi e Tachtsidis. E Marquinho si proporrà come possibile alternativa uscita dalla panchina. Sarà dunque un centrocampo giovanissimo: Pjanic è nato nel 1990, gli altri due nel 1991. Roba da nazionale Under 21.
TEST - Proprio Tachtsidis, che Zeman finora ha visto meglio di De Rossi nella posizione di regista per la capacità di verticalizzare in fretta il gioco, debutterà all’Olimpico dopo aver assaggiato la serie A: aveva saltato l’amichevole contro gli amici dell’Aris Salonicco per un infortunio muscolare e in occasione dell’esordio in campionato contro il Catania era rimasto in panchina tutta la partita. Adesso si presenta ai tifosi con l’etichetta di titolare che deve far girare la squadra. Un bel salto per un ragazzo che deve ancora debuttare nella nazionale greca. [...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA