rassegna stampa

A sinistra in tre si giocano una maglia

Due dubbi in difesa, uno in attacco. Cole e Iturbe favoriti sui loro concorrenti.

finconsadmin

Per la sfida importantissima di questa sera Garcia recupera giocatori come De Rossi, Astori, Iturbe e lo stesso Manolas, squalificato in campionato. Ma per battere il Bayern il tecnico franco-andaluso dovrà indovinare tutto, ma proprio tutto, sperando che i suoi giocatori diano il massimo e gettino il cuore oltre l’ostacolo, che è decisamente alto.

Il tecnico francese ha in testa tre dubbi, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport.  Due in difesa e uno in attacco. Partiamo da quello che sulla carta sembra il più semplice. Il ballottaggio Astori-Yanga-Mbiwa per giocare al fianco di Manolas, che ha saltato il Chievo scontando la prima delle due giornate di squalifica rimediata dopo il faccia a faccia con Morata a Torino. Il prescelto dovrebbe essere l’africano con passaporto francese, sempre convincente da quando è stato chiamato in causa, anche perché Astori è reduce comunque da un infortunio e dovrà giocare sabato prossimo a Genova contro la Samp dove non sarà ancora disponibile Manolas, appiedato dal giudice.

 Il terzo e ultimo dubbio è in attacco dove Iturbe ha recuperato ed è in pole position. Ma nel reparto Garcia ha tante scelte e tutte buone. Considerando i pochi allenamenti in gruppo di Iturbe, potrebbe prospettarsi una staffetta con Florenzi, con Destro e Ljajic, che hanno piegato il Chievo con i loro gol, pronti a subentrare. Totti e Gervinho non si discutono.

C’è poi il reparto dove le scelte sono obbligate. A centrocampo giocheranno Pjanic e Nainggolan ai fianchi di un De Rossi tornato appena in tempo per partecipare alla vittoria con il Chievo e soprattutto a far da diga davanti la difesa contro i panzer tedeschi.