rassegna stampa

Sindrome Roma. Nelle grandi sfide tende a spegnersi

La Roma tende a sparire quando la partita inizia a mettersi in salita. Non accade sempre, ad esempio con il City, dove la squadra ha rischiato di vincere, e con la Juventus, dove la Roma ha perso ma per colpe non sue.

finconsadmin

La Roma tende a sparire quando la partita inizia a mettersi in salita. Non accade sempre, ad esempio con il City, dove la squadra ha rischiato di vincere,  e con la Juventus, dove la Roma ha perso ma per colpe non sue. Fatto sta che la Roma, contro le grandi, non si è mai imposta. Un pareggio (Manchester City) e tre sconfitte (Juventus, Bayern e Napoli).

La Roma vuole vincere lo scudetto ma non riesce a vincere in trasferta. Ci è riuscita ad Empoli e a Parma, ma in entrambi i casi ha avuto qualche difficoltà.

Poi aggiunge Pjanic: "Il campionato è difficile ma non è finita qui". Quando ne lui e ne Totti riescono a sottrarre la Roma alla mediocrità e neppure Nainggolan riesce a redimerla dalla stanchezza e dalla lentezza, allora diventa evidente il colore sbiadito sul volto di Garcia. Troppi problemi tutti insieme e pochi giocatori sani e vegeti per affrontarli.