La Roma vuole avere Strootman già in ritiro nei prossimi giorni. Come scrive oggi il Corriere dello Sport per l’olandese del Psv sembra ormai tutto fatto, compresi i dettagli, vale a dire la stesura del contratto (5 anni a 2,2 milioni a stagione) in doppia lingua e l’invio dei documenti bancari. Strootman potrebbe essere a Roma lunedì per le visite mediche e presentarsi martedì agli ordini di Rudi Garcia, suo grande estimatore. Così come il tecnico francese è un grande estimatore di Gervinho, l’attaccante dell’Arsenal per il quale la Roma sta facendo decisivi passi di avvicinamento. Dopo la prima offerta di 3 milioni, ritenuta troppo bassa dai dirigenti inglesi (comunque intenzionati a cedere Gervinho), la trattativa può chiudersi intorno ai 6 milioni.
rassegna stampa
Sì, Strootman presto a Brunico
La Roma vuole avere Strootman già in ritiro nei prossimi giorni.
Grossi passi in avanti anche per il terzino brasiliano del City, ex Inter, che può arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto e stipendio (quasi 5 milioni a stagione!) diviso tra Roma e City. Maicon, che ha gran voglia di rivalsa dopo una stagione balorda, sarebbe anche propenso a tagliare un po’ del suo faraonico stipendio pur di lasciare l’Inghilterra e tornare a giocare in Italia. Intanto il club giallorosso ha ufficializzato l’acquisto del marocchino Medhi Benatia. All’Udinese in comproprietà i giovani Valerio Verre e Nicolas Lopez.
Marquinhos tra Psg e Barcellona sceglie sempre il Barcellona per tutta una serie di validi motivi. Ma la Roma ha l’offerta più alta (intorno ai 28 milioni) dal Psg dove Marquinhos è stimatissimo sia da Leonardo che dalla proprietà araba. Il Barcellona aveva fatto qualche settimana fa la sua offerta: 20 milioni, prendere o lasciare. Nonostante il gradimento del ragazzo, Sabatini giustamente ha ascoltato anche la proposta di Leonardo: 25 milioni quella iniziale. A questo punto la Roma ha rilanciato a 30, e, come avviene in questi casi, avrebbe trovato a quota 28 la cifra di non ritorno, quella per la quale Marquinhos, pagato un anno fa 4 milioni al Corinthians, potrebbe lasciare la Roma per Parigi anche oggi stesso. In Brasile danno l’affare già per fatto (e si parla di 35 milioni...).
A proposito, ieri il ragazzo non si è allenato a causa del perdurare della sindrome influenzale accusata tre giorni fa a Trigoria, quando, nonostante la febbre, fu sorpreso con il fratello e il suo procuratore Roberto Calenda in un ristorante mentre il resto della squadra vestiva per la prima volta le nuove maglie nella presentazione ufficiale. Ma Marquinhos vuole il Barcellona e allora Calenda è partito alla volta della Catalogna dove ieri ha cercato di capire se il club azulgrana ha la voglia e la possibilità di rilanciare. Intanto, sull’altra sponda dell’affare, cioè Parigi, Blanc ha confermato il grande interesse per Marcos. «Ci piace, lo vogliamo, ma non è un’acquisizione facile» riferendosi proprio all’opzione Barcellona che Marcos e il suo agente stanno cercando di percorrere fino in fondo. (...)
E De Rossi? Dai concetti espressi ieri da Garcia, Daniele sembrerebbe incedibile. In realtà l’interessamento del Chelsea c’è ed è mirato, nel senso che proprio Londra e il Chelsea (dove c’è Mourinho, suo grande estimatore), sono forse le sole destinazioni per cui De Rossi potrebbe lasciare la Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA