Prosegue la collaborazione tra Francesco Totti ed il Corriere dello Sport. Molti messaggi sono arrivati alla redazione del quotidiano sportivo, come riporta l'edizione odierna dello stesso, e non solo dall'Italia, molti anche dall'estero; tanti giovani, ma anche tanti anziani, e tante richieste per il capitano, la più comune quella di poterlo andare a trovare per farsi una foto insieme a Trigoria. Domani il Capitano potrebbe fare gli straordinari: giocare almeno un’ora contro il Sassuolo insieme con Destro e poi guidare la squadra giallorossa nella partita che vale la qualificazione in Champions contro il Manchester City.
rassegna stampa
“Scudetto e Piola si può”
«Questa squadra e questa città meritano di vincere. Nello scudetto io ci credo. Non sarà facile ma noi dobbiamo mettercela tutta. La Roma c’è e ci crede. Vincere con questa maglia è speciale e sono sicuro che presto ci toglieremo delle...
"Capitano sei ancora fortissimo" gli scrive Angelo, "Caro Capitano, sei unico, sei l’orgoglio di Roma!" l'incipit del messaggio di Stefano, "Ciao Eccelso!", lo saluta così Antonio. Tanti pensieri per lui, per la Roma e inevitabilmente per Leandro Castan: «Sta ricevendo tantissimi di attestati di affetto - risponde Totti - Se lo merita perché è un bravissimo ragazzo oltre che un campione. Siamo sicuri che supererà brillantemente questo momento di difficoltà e noi lo aspettiamo presto».
Si torna poi sul Capitano e la domanda è interessante: "Tu ci pensi mai seriamente che il record di Piola potrebbe essere battuto? Io si....". «Sarei bugiardo se dicessi che non ci ho mai pensato - confessa a riguardo Totti - So che non sarà facile, ma non pensavano nemmeno che sarei arrivato alla quota dove sono oggi». Ma oltre ai record personali Francesco Totti pensa agli obiettivi di squadra ed il più vicino da conquistare sono gli ottavi di Champions League: «Raggiungere gli ottavi in una competizione così e in un girone così difficile sarebbe un traguardo eccellente e una grande soddisfazione per noi giocatori, la società e voi tifosi», afferma fieramente il numero 10 della Roma. Champions sì, ma c'è anche il campionato: «Dobbiamo vincere gara dopo gara e dare tutto e spero proprio che riusciremo a vincere qualcosa. Questa squadra e questa città lo meritano. Io non voglio perdere a nulla - prosegue -figurati in campo con la maglia della squadra che amo e di cui sono sempre stato tifoso». E sempre sullo Scudetto, Totti non si nasconde: «Io ci credo. Penso che non sarà facile ma noi dobbiamo mettercela tutta. La Roma c’è e ci crede». Perchè «vincere con questa maglia è speciale e sono sicuro che presto ci toglieremo delle soddisfazioni», ha assicurato Totti che ha rifiutato più e più offerte dall'estero pur di restare nella squadra della sua città e che ha sempre tifato «Io sono fiero di giocare con questa maglia. E di essere il capitano della Roma, la squadra per cui ho sempre giocato. Voglio vincere con questi colori». Per lui, per la Roma e per i tifosi: «Voi siete l’orgoglio mio, che potrò raccontare ai miei nipoti di aver provato sulla pelle l’amore di una città splendida e dei suoi tifosi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA