rassegna stampa

Sabatini: “Rudi? Alla Roma anche a vita”

Walter Sabatini può sorridere. Come riporta il Corriere dello Sport, la trattativa per il rinnovo di Miralem Pjanic è andata a buon fine e ieri la società giallorossa ha diramato il comunicato ufficiale prima della partita contro la Juventus.

finconsadmin

Walter Sabatini può sorridere. Come riporta il Corriere dello Sport, la trattativa per il rinnovo di Miralem Pjanic è andata a buon fine e ieri la società giallorossa ha diramato il comunicato ufficiale prima della partita contro la Juventus. Lo stesso ds ha spiegato poi la scelta nel pre-match:  "Pjanic per noi ha anche un valore simbolico volevamo tenerlo non solo per le caratteristiche tecniche ma anche perché è stato uno dei primi giocatori acquistati dalla proprietà americana".

Il rinnovo di Pjanic è una garanzia di continuità, per una Roma che il prossimo anno dovrà giocare anche in Champions League. E' soprattutto una buona notizia per Garcia che voleva a tutti i costi il rinnovo del bosniaco. L'allenatore è al centro del progetto della Roma americana, come spiega Sabatini: « Rudi sa che sarà un grande vantaggio allenare la Roma Siamo molto tranquilli su questo fronte. Lui si è integrato benissimo con l'ambiente. Non solo con i giocatori e con i dirigenti ma anche con la città. Ci metteremo seduti e faremo anche questa trattativa. Non c'è alcuno stress .  Per quanto resterà? Fosse per me, potrebbe impegnarsi a vita. Vedremo però cosa ne pensa Rudi ».

Ora il ds insieme a Pallotta e Garcia dovrà studiare il prossimo mercato e i rinforzi giusto per dare maggiore competitività alla squadra. Arriveranno un terzino sinistro, un centrocampista che completi l'organico e un attaccante di livello internazionale.