rassegna stampa

Sabatini: “E’ una Roma da Champions”

Ha il piombo nell’anima, non riesce a volare e se ne duole. Prova ad alleggerirsi con la sigaretta elettronica. «Sono stanco», ammette Walter Sabatini. E si rovescia addosso l’ironia quando pochi secondi più tardi borbotta che Pantaleo...

Redazione

Ha il piombo nell’anima, non riesce a volare e se ne duole. Prova ad alleggerirsi con la sigaretta elettronica. «Sono stanco», ammette Walter Sabatini. E si rovescia addosso l’ironia quando pochi secondi più tardi borbotta che Pantaleo Corvino sarebbe un eccellente direttore sportivo della Roma, anche meglio di lui.

Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, La versione di Walter è abbastanza semplice da sintetizzare: la Roma che ho costruito è una squadra in grado di battersi per la qualificazione alla Champions League, la società non è all’altezza delle grandi d’Europa dal punto di vista finanziario anche perché la proprietà vuole tenere i conti a posto in vista della costruzione dello stadio e di altre luccicanti iniziative.

La Roma, promette Sabatini, non diventerà mai come la rispettabilissima Udinese che fa diventare importanti i calciatori e poi li vende. Però potrà e dovrà sempre rinunciare a qualcuno finché non si avvierà il ciclo virtuoso e un po’ di fortuna, un po’ di bravura non consentiranno di agganciarlo.

L’utopia di Walter è crollata, il sogno è ancora in piedi, e bisogna ammettere che il sogno qualche volta è realizzabile, l’utopia per definizione no.