rassegna stampa

Roma, uno stile poco italiano che fa divertire

Magari è solo un’impressione, ma la Roma sembra su una strada completamente diversa da quella della Juve. La Juve è una squadra italiana, la Roma è straniera in questo campionato. Come la Fiorentina.

finconsadmin

Magari è solo un’impressione, ma la Roma sembra su una strada completamente diversa da quella della Juve. La Juve è una squadra italiana, la Roma è straniera in questo campionato. Come la Fiorentina. La Roma è una squadra da lanciare e a cui togliere ogni tipo di inibizione. . Il suo equilibrio è garantito da Benatia-Castan, in questo momento la coppia difensiva più efficace del campionato, e dal controllo di De Rossi. La Juve è diversa, ha un patrimonio tecnico diverso. Non lascia l’iniziativa agli avversari come ha fatto ieri la Roma con la Fiorentina. Ieri, un colpo la Roma, un colpo la Fiorentina. Per tutti questi anni, il campionato italiano ha dato il successo alla squadra più concreta. Belle squadre, quelle di Conte, di Mourinho, di Mancini, di Capello e di Lippi, ma soprattutto forti dentro. Come ricorda il Corriere dello Sport, la squadra di Garcia è tornata a -3 dalla Juve, ha impedito ai campioni d’Italia di prendere il largo, ha staccato il Napoli e messo la Fiorentina, che alla vigilia della gara era comunque un pericolo, a 10 punti.

 Ha ragione Garcia quando dice che a organico pieno la Roma può fare un altro bel passo in avanti, contro la Fiorentina s’è visto quanto conta la panchina.Destro può diventare l’arma in più della Roma, portandola oltre le attese. Poi tornerà il capitano e, se recupererà in fretta anche la condizione, la squadra avrà altra luce. A -3 dalla Juve senza Totti. Col capitano ci sarà spazio per sentirsi forti, oltre che belli.