rassegna stampa

Roma, ultimatum al Monaco

Dopo aver formulato una seconda offerta, la Roma attende la decisione del Monaco sul trasferimento dell'attaccante belga.

finconsadmin

Due settimane dall'apertura, la Roma aveva quasi concluso il proprio mercato con un certo successo, tuttavia mancano delle rifiniture e proprio per questo la società ha deciso di non portare in tourneé Walter Sabatini, rimasto a Roma per spostarsi velocemente a Milano, centro delle trattative italiane. Una ancora aperta è invece quella con il Monaco per Yannick Ferreira-Carrasco.

Il ragazzo interessa notoriamente alla Roma, grazie alla sua capacità di giocare su tutto il fronte d'attacco, come ama l'allenatore della Roma. Oltre ad essere molto giovane - ha 20 anni - è comunitario e può essere tesserato senza problemi e proprio lui sta aspettando la Roma, o meglio, la risposta del Monaco. Il giocatore, infatti, ha già trovato l'accordo con la società, basato su un contratto quadriennale da 1.7 milioni di euro.

Attualmente a tenere banco è il Monaco, che vuole far fruttare al massimo il trasferimento del giocatore. La Roma era partita da 4.5 milioni, passando a 5.5 dopo il primo rifiuto del Monaco, con la possibilità che arrivi anche a 6.5 milioni. Si tratta comunque del limite massimo, in quanto la società ha sondato anche Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco, che tuttavia richiedere un esborso economico nettamente maggiore.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nel caso arrivasse l'attaccante belga, la partenza di Adem Ljajic sarebbe praticamente indispensabile. Per quanto riguarda la difesa, è sempre più probabile il ritorno di Rafael Toloi dal San Paolo.