A Bergamo è già tempo di mercatini di Natale, che attirano l’attenzione della cittadinanza a due passi dalla stazione, ma l’atmosfera che precede Atalanta-Roma non è affatto festosa. Il romanista Colantuono, in forte difficoltà, non è in vena di regali e costringerà Garcia a proporre la migliore versione della sua Roma, fin qui poco brillante in trasferta, per restare nella scia dello scudetto.
rassegna stampa
La Roma si fa in due: una oggi, una a Mosca
La Roma deve vincere a Bergamo, da sempre trasferta ostica , ma pensare alla partita fondamentale di martedì a Mosca contro il CSKA
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, naturalmente bisogna tenere conto anche della missione di Champions League, che comincerà già domani con la partenza per Mosca. In questo senso, una decisione è già stata presa una settimana fa: Maicon è rimasto a casa proprio per giocare contro il Cska. I medici di Trigoria si sono impegnati molto e, osservando i progressi delle ultime ore, potrebbero essere ripagati, consentendo a Garcia di riabbracciare il suo regista di fascia in occasione della partita-chiave per il girone europeo. Senza Maicon, a destra giocherà ancora Torosidis. Al centro mosse obbligate con Manolas affiancato da Astori, al rientro dopo tre settimane di assenza per l’infortunio muscolare: sarà lui a dare il cambio a Yanga-Mbiwa, tradito da una coscia con la nazionale francese. Il ballottaggio è a sinistra, dove Holebas e Cole sono al cinquanta/cinquanta. Garcia è orientato ad alternarli tra campionato e coppa anche se il probabile recupero di Maicon gli suggerisce di non scartare l’opzione Torosidis sul lato mancino a Mosca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA