rassegna stampa

La Roma respira. E’ tornato Keita

Domani, contro il Cesena, giocherà Mattia Destro, perché tre partite ravvicinate per Totti sono troppe e quindi domani riposerà per poi rigiocare contro il Napoli.

finconsadmin

Domani, contro il Cesena, giocherà Mattia Destro, perché tre partite ravvicinate per Totti sono troppe e quindi domani riposerà per poi rigiocare contro il Napoli.

Ieri Destro non si è allenato, a causa di una infiammazione del tendine della coscia. Sembra per precauzione, ma a due giorni dalla gara non è un bel segnale. In mattinata verranno valutate le sue condizioni, subito prima che l’allenatore Rudi Garcia dirami la lista dei convocati.

Torna invece Seydou Keita. La rapidità di recupero del maliano ha sorpreso anche i medici, che speravano di recuperarlo in tempo per la gara di ritorno contro il Bayern. Keita ieri si è allenato insieme con i compagni. E' probabile una sua convocazione per la partita con il Cesena. Anche solo per fare gruppo. Keita dovrebbe tornare titolare contro il Napoli. Domani  invece potrebbe essere il giorno di Leandro Paredes. Il rientro di Keita diventa quindi fondamentale, visto che Pjanic è in chiaro debito di condizione e Nainggolan è in moto continuo da due mesi. Il maliano infatti può giocare in ogni ruolo del centrocampo e può dare una grande mano alla squadra. Ha caratteristiche differenti da ognuno di loro ma pure l’esperienza necessaria a lasciare che gli altri facciano quello che vogliono mentre lui si occupa di gestire il pallone e trasbordarlo da un lato all’altro del terreno.

Più lungo è il recupero di Maicon. Passata l'infiamamzione al ginocchio è arrivata la febbre. A questo punto persino il recupero, che sembrava certo. A Monaco dovrebbe tornare, per sabato resta in dubbio.