(Corriere dello Sport - R.Loria) -Tra la Roma e la semifinale del Torneo di Viareggio c’è la Rappresentativa di Serie D. Solo un passo da compiere, ma contro un avversario che non deve essere preso sotto gamba dai ragazzi di Alberto De Rossi.
rassegna stampa
Roma-Rappresentativa di Serie D, super sfida che vale la semifinale
(Corriere dello Sport – R.Loria) – Tra la Roma e la semifinale del Torneo di Viareggio c’è la Rappresentativa di Serie D. Solo un passo da compiere, ma contro un avversario che non deve essere preso sotto gamba dai ragazzi di...
E’ lo stesso tecnico giallorosso a spiegare il perché: «E’ una delle avversarie più impegnative tra quelle che potevamo incontrare. E’ una squadra esperta sia anagraficamente che per la storia calcistica dei giocatori che la compongono. Sono tutti ragazzi che militano in un campionato vero, in un calcio di adulti, con un’intensità e una fisicità differente da quella del campionato Primavera».
IMBATTUTA - Ecco disegnate perfettamente, allora, tutte le incognite di una gara che metterà la Roma di fronte a una squadra arrivata imbattuta a questi quarti di finale e che può annoverare due giocatori classe ‘91 e un manipolo di ‘92 in rappresentanza delle principali formazioni del campionato di Serie D. (...)
ARMI – Come spiega De Rossi, però, «la Roma ha le sue armi per superare il turno» . Armi che, dopo la sconfitta contro il Santos Laguna, fin qui unico neo del cammino giallorosso, si sono scatenate prima contro la Virtus Entella e poi contro l’Atalanta negli ottavi di finale. Ieri la squadra ha svolto soltanto del lavoro di scarico per cercare di smaltire le tossine di questi dieci giorni di impegni ravvicinati, ma anche Sabelli, che aveva subito un duro colpo nel finale del primo tempo contro i nerazzurri bergamaschi, si è allenato regolarmente. Si va, dunque, verso la conferma della squadra che ha schiantato l’Atalanta, con Piscitella ancora a disposizione della Primavera dopo gli impegni con la prima squadra. Un giocatore fondamentale per il gioco della squadra come ha raccontato De Rossi ai microfoni di Sky: «E’ bravo nell’uno contro uno e fa saltare tutti gli schemi degli avversari» . Un’arma in più per conquistare le semifinali del Viareggio. (...)
© RIPRODUZIONE RISERVATA