La Roma a caccia di un portiere. Per affiancare a Morgan De Sanctis un altro numero uno di esperienza, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, e per far fronte a qualche incertezza sulle condizioni fisiche di Lukasz Skorupski, il giovane polacco arrivato esattamente un anno fa e con due presenze in serie A al suo attivo. La Federazione polacca e la Roma hanno tenuto sotto controllo la situazione del giovane portiere, i cui problemi sono ormai risolti.
rassegna stampa
La Roma prepara il dopo De Sanctis
Saranno da valutare le condizioni di De Sanctis dopo l'operazione al tendine della spalla e di Skorupski. La Roma infatti cerca un'ulteriore alternativa tra i pali
Morgan De Sanctis, operato a un tendine della spalla appena concluso il campionato scorso, dovrebbe essere pronto a luglio, ma difficilmente potrà svolgere la preparazione a pieno regime con i compagni. Il numero uno giallorosso sta facendo gli straordinari: non è andato in vacanza. E vuole farsi trovare pronto per il 15 luglio, il giorno del raduno. La Roma sembra coperta in quel ruolo, anche se negli ultimi giorni Walter Sabatiniha sondato alcuni portieri. Il club giallorosso vuole affrontare la stagione del ritorno in Champions League con assolute certezze per un ruolo così importante. Ricordiamo che la Roma può sempre contare su Bogdan Lobont, l’esperto romeno, ormai un veterano di Trigoria, che ha altri due anni di contratto.
Come eventuale ulteriore rinforzo, è tornato a circolare il nome di Stefano Sorrentino del Palermo, al quale la Roma è stata vicinissima la scorsa estate. Ma ha problemi di coesistenza con De Sanctis e non verrebbe a fare il secondo. Più facile un ritorno su Emiliano Viviano, che però all’Arsenal non ha praticamente mai giocato.
Sabatini guarda anche all'estero: piace dalla passata stagione Geronimo Rulli, argentino dell’Estudiantes, con passaporto da comunitario. Piace anche un colombiano, David Ospina, emergente che ha appena preso il passaporto comunitario. Gioca nel Nizza.
Una vecchia conoscenza di Rudi Garcia è Stephane Ruffier del Saint Etienne. Lo scorso anno la Roma aveva fatto un sondaggio e il club francese aveva chiesto tanti soldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA