rassegna stampa

Roma, parte l’assalto a Vlaar

Il centrale dell'Aston Villa è valutato 7-8 milioni di euro. Ma tutto dipenderà dall'esito della trattativa per Benatia.

finconsadmin

L'ultimo nome sulla lista di Sabatini è Ron Vlaar, il centrale della nazionale olandese e dell’Aston Villa, un armadio a due ante protagonista di un ottimo Mondiale con la maglia orange. In Premier gioca sul centro sinistra pur essendo destro.

La quotazione del giocatore 29enne è di 7-8 milioni di euro e l'unico punto debole di Vlaar potrebbe essere una velocità non troppo eccelsa, compensata dal senso della posizione e dell'anticipo.

Tutte le trattative sui difensori, Vlaar compreso, come spiega il Corriere dello Sport, dipenderanno dall'esito del nodo Benatia. Il City ha virato su Mangala e anche la Roma deve fare la conta sui centrali a disposizione. Partiti Toloi e Jedvaj, sicuri del posto ci sono solo Castan e Romagnoli. Oggi ci sarà il famoso faccia a faccia tra la società da una parte (Sabatini e Baldissoni) e giocatore con il suo procuratore dall'altra. L'unica offerta ricevuta da Trigoria è quella del City, che ha messo sul piatto 30 milioni, rifiutati dal club giallorosso.

Rimangono in corsa Bayern, Chelsea e Barcellona tra i top club che potrebbero assicurare a Benatia i 4 milioni di ingaggio che gli offriva il City. La questione va risolta in fretta perchè se il marocchino dovesse andare via la Roma dovrà comprare due centrali difensivi; qualora invece l'ex Udinese dovesse rimanere, ne servirà soltanto uno.