(Corriere dello Sport) Totti, Osvaldo, Borini, Lamela e Bojan. L’attacco della Roma è oggi composto da questi cinque giocatori.
rassegna stampa
Roma, parte l’assalto a Doumbia
(Corriere dello Sport) Totti, Osvaldo, Borini, Lamela e Bojan. L’attacco della Roma è oggi composto da questi cinque giocatori.
In vista della prossima stagione però, la dirigenza giallorossa ha intenzione di aumentare ancora l’importanza del reparto offensivo a disposizione di Luis Enrique. (...) E sul nome dell’ivoriano Seydou Doumbia arrivano conferme da Trigoria.
Il club giallorosso, su indicazione del direttore sportivo Walter Sabatini, ha sicuramente in mente di andare all’assalto dell’attaccante del Cska Mosca a fine campionato. I rapporti tra il ds romanista e l’agente che cura i rapporti di Doumbia con l’Italia, Alessandro Beltrami, sono attivi e buoni da anni. Ora però la Roma deve aspettare, perché proprio Beltrami è temporaneamente impossibilitato a dedicarsi al lavoro per motivi di salute. Tra dieci giorni però sarà di nuovo operativo, e potrà ricominciare a sentire le prospettive che Sabatini ha in mente. Che partono da un presupposto fondamentale: la Roma cerca una punta forte ed è assolutamente convinta della forza di Doumbia.
OSTACOLO - Il contratto del 24enne ivoriano, che è extracomunitario, scade nel 2015. Il problema nella possibile trattativa che andrà affrontata con il Cska di Mosca, è che quando si tratta con il club russo le possibilità di ottenere uno sconto sono pressoché nulle. E se Doumbia parte da una valutazione di 20 milioni di euro sarà praticamente impossibile scendere sotto i 18. E qui si torna al prossimo budget che il club giallorosso ha in mente di stanziare per il prossimo mercato estivo. Più volte le indicazioni hanno parlato di una cifra molto simile a quella spesa lo scorso anno, quando tra acquisti e cessioni furono investiti 40 milioni. La Roma, con una cifra molto vicina a quella, dovrà cercare di chiudere per almeno tre-quattro giocatori di assoluto livello, uno per reparto più un esterno. (...)
MESSAGGI - Intanto la possibilità che l’ivoriano possa, nella prossima stagione, vestire la maglia giallorossa, ha invaso la rete. Il sito internet del giocatore riportava alla pagina ufficiale di uno dei social-network più in voga, dove qualche tifoso giallorosso gli ha già lasciato più di un messaggio: dal simbolo della Roma come link, all’invito a «venire subito a Roma, sei un mito!» . Anche la pagina di uno dei manager di Doumbia, aveva ricevuto gradimenti all’ipotesi di un trasferimento nella Capitale. Elementi, questi, che sicuramente non faranno la differenza. Ma ciò che conta è il forte apprezzamento dei dirigenti giallorossi. Convinti che possa essere Doumbia, attaccante moderno in grado di giocare indifferentemente da prima e seconda punta, la ciliegina per l’attacco del futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA