C’è anche una partita da giocare, un primo posto da riconquistare, non solo lo scontro Pallotta-Unicredit. Il compito di Garcia sarà quello di isolare la squadra da tutto quello che succede intorno alla società e di sistemarla bene in campo per battere il Cagliari e riprendersi la vetta.In chiave Champions League, la Roma, qualora dovesse battere i sardi, andrebbe nove punti sopra l'Inter quarta in classifica,e ben 7 punti sopra il Napoli di Benitez, sul gradino più basso del podio.Insomma, un’occasione da non perdere.
rassegna stampa
Roma, obiettivo controsorpasso
C’è anche una partita da giocare, un primo posto da riconquistare, non solo lo scontro Pallotta-Unicredit.
Garcia, nonostante il recupero di Borriello, non ancora al 100%, dovrebbe schierare il tridente Gervinho Florenzi Ljajic. Da Florenzi si aspetta l’imprevedibilità e la concretezza in zona gol , da Ljajic una prestazione alla Totti, meno egoismo, più giocate per la squadra senza troppi ghirigori. Da Gervinho la profondità e la velocità che sono mancate eccome nella Roma delle ultime due partite. Oltre a Borriello, in panchina ci sarà anche e finalmente Mattia Destro, alla prima convocazione in campionato.
Al posto di Balzaretti c'è Dodò: sempre in bilico tra il calciatore vero e la comparsa. La Roma dovrebbe schierarsi con De Sanctis in porta, Maicon, Benatia, Castan e Dodò in difesa, Pjanic, De Rossi e Strootman a centrocampo, Florenzi-Ljajic-Gervinho in attacco. Quattro diffidati pesanti: Florenzi, Pjanic, De Rossi e Strootman.
Il Cagliari - come ricorda il Corriere dello Sport - è una squadra da prendere con le molle. Capace di grandi partite ma anche di clamorose sbandate collettive. La Roma dovrà guardarsi soprattutto dalle ripartenze e dalla velocità di giocatori come Ibarbo e Sau. E poi occhio a Daniele Conti, con la Roma sembra avere un conto aperto: già 5 gol alla sua ex-squadra in carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA