rassegna stampa

Roma, nella goleada al Crotone anche la prima rete giallorossa di Ferrante

(Corriere dello Sport – R.Loria) – Nove gol al Crotone, con il bottino offensivo che sale a 91 reti in 25 gare giocate, e anche la matematica consegna alla Roma il primato nel Girone C del campionato Primavera a una giornata dalla fine...

Redazione

(Corriere dello Sport - R.Loria) -Nove gol al Crotone, con il bottino offensivo che sale a 91 reti in 25 gare giocate, e anche la matematica consegna alla Roma il primato nel Girone C del campionato Primavera a una giornata dalla fine della stagione regolare.

Sabato prossimo a Trigoria arriverà il Gubbio ultimo della classe, dopo di che la squadra e De Rossi potranno iniziare a preparare le finali scudetto.

MONOLOGO - La sfida contro i calabresi non ha mai avuto storia [...] Dopo soli sette minuti la squadra di Alberto De Rossi era già in vantaggio, grazie al dodicesimo gol in campionato di Nico Lopez, bravo a mettere dentro di testa da distanza ravvicinata su assist di Nego. Ancora un colpo di testa, questa volta di Leonardi dopo un bello scambio tra Lopez e Ciciretti.Cinque minuti più tardi era ancora il centravanti a infilare nella porta sguarnita, dopo che Politano aveva creato scompiglio e il passaggio vincente sulla fascia sinistra. (...)

POKER - Il primo tempo si chiudeva con il poker giallorosso messo a segno da Verre ottimo nell’aggancio al limite e nel far partire un destro a giro imparabile per Macrì. Nella ripresa era ancora il centrocampista ad andare in gol, vincendo un rimpallo al limite dell’area e trovando il destro di precisione. Copione simile per il gol del 6-0 messo a segno al 20’da Ciciretti che toccava con la punta del piede sinistro battendo ancora una volta il portiere calabrese.

FESTA - Quattro minuti più tardi anche Politano si univa alla festa del gol con un tocco da distanza ravvicinata sul secondo assist di giornata di Nego e al 35’ arrivava anche il primo gol con la maglia della Primavera di Alexis Ferrante, che sfruttava una respinta corta di Macrì su conclusione di Verre. Il centravanti ex Piacenza una manciata di minuti dopo si vedeva anche annullare la gioia della doppietta e di una spettacolare girata al volo per una dubbia posizione di fuorigioco. A chiudere il conto però ci pensava un diagonale potente di Barba a un minuto dalla fine. (...)