rassegna stampa

Roma, Maicon e Totti le chiavi

La squadra da ieri sera è in ritiro in un albergo ai Parioli. Sarà una Roma d’attacco, la filosofia del francese non prevede di giocare per lo 0-0.

finconsadmin

Uno striscione ha accolto i giocatori all’ingresso nel centro sportivo: «Cambiamo ‘sta storia, regalatece la gloria». La squadra da ieri sera è in ritiro in un albergo ai Parioli. Sarà una Roma d’attacco, la filosofia del francese non prevede di giocare per lo 0-0.

In difesa torna Maicon, che per Garcia è una garanzia. Il brasiliano affronterà la sua ex squadra inglese. Ma quando ha avuto la possibilità di tornare in Italia e vestire la maglia giallorossa non ha avuto il minimo dubbio. «Sarà una grande partita», ha detto ai suoi amici. Sulla fascia sinistra sarà confermato Holebas. In questo momento è lui il titolare della fascia sinistra.  La coppia centrale sarà formata da Manolas e Astori. L’ex cagliaritano sembra in leggero vantaggio su Yanga-Mbiwa. 

A centrocampo c’è qualche dubbio in più. Come rivela il Corriere dello Sport, il tecnico Garcia ha la possibilità di scegliere. A parte Strootman, Nainggolan e Keita sembrano sicuri. Il ballottaggio sembra riguardare Pjanic e De Rossi, con il bosniaco favorito.

Con Pjanic il centrocampo ha caratteristiche più offensive. De Rossi, che domenica contro il Genoa non ci sarà per la squalifica, dovrebbe andare in panchina anche stasera.

Infine, in attacco Rudi Garcia si affida ai giocatori più in forma. Totti  sarà al suo posto. Due gol in Champions finora per il capitano, che trova grandi motivazioni in questa competizione. La sua assenza si è sentita sabato scorso. Gli attaccanti esterni saranno Ljajic e Gervinho.