Sabatini è partito, destinazione: Milano. Una settimana dopo il blitz di fine anno, come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Walter Sabatini è tornato nel posto dove tutto si muove. Aveva in agenda una serie di incontri, ma potrebbe rientrare a Trigoria già oggi.
rassegna stampa
La Roma in missione a Milano
Sabatini è partito, destinazione: Milano. E' tornato nel posto dove tutto si muove. Aveva in agenda una serie di incontri, ma potrebbe rientrare a Trigoria già oggi
Destro è il caso più spinoso dell’inverno, e su questo la Roma è già stata chiara. Per bocca della dirigenza e anche attraverso Rudi Garcia: prima di fine stagione, quando il divorzio sembrerà fattibile, Mattia Destro non se ne va, a meno che non arrivi una offerta di 20 milioni. Il Milan è in pressing, ma anche il Torino ha riprovato ad avvicinarlo. L’obiettivo è un prestito, ma non è un'opzione praticabile. Nell’occasione comunque Sabatini ha capito di poter arrivare a Bruno Peres, il terzino brasiliano che ha segnato un gol magnifico nel derby contro la Juventus. Peres è un obiettivo molto concreto. Darmian invece non sembra interessare. A Milano, Sabatini spera anche di chiudere la cessione definitiva di Tin Jedvaj al Bayer Leverkusen: la Roma chiede 10 milioni, cifra a cui Rudi Voeller non intende salire, ma si accontenterà di 7. Questi soldi potrebbero servire all’acquisto di Chiriches che però non è più così semplice perchè Pochettino, tecnico del Tottenham, ha cominciato a utilizzarlo con continuità e ha chiesto a Baldini di non farlo partire. Sabatini potrebbe virare su un altro nome per la difesa: occhio a Rolando del Porto, che non si è ancora accordato con la Juventus.Non c’è stato invece l’incontro con il Cagliari per discutere la comproprietà di Nainggolan. Il presidente Giulini però assicura di avere ricevuto un’offerta importante dal Liverpool. La Roma da questo punto di vista non trema, perché la volontà di Nainggolan è di prolungare il contratto, con un adeguamento di stipendio, e perché nella trattativa entrerà anche il riscatto di Astori, che può portare altri 5 milioni in cassa al Cagliari. Ma la Roma dovrà sborsare una cifra consistente per trattenere Nainggolan: oltre 10 milioni, a cui potrebbe allegare il cartellino di uno dei suoi giovani talenti.
In uscita, la Roma sta provando a piazzare Borriello al Genoa, ma la questione non è semplice, a causa dello stipendio e della volontà di Borriello che non ha alcuna fretta di traslocare. Per giugno, Sabatini ha chiesto Perotti a Preziosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA