rassegna stampa

Tra Roma e Florenzi il contratto è pronto

Alla fine si dovrebbe chiudere per una cifra intorno ai 1,5 netti più i premi, che nell’ipotesi più felice possono avvicinare il salario a quota due milioni.

finconsadmin

Manca poco stavolta: Alessandro Florenzi sta per firmare il rinnovo del contratto con la Roma fino al 2019. Nei Dopo quello di De Sanctis ora è il turno di Alessandro Florenzi. Il centrocampista nella rosa è quart’ultimo  in ordine di ingaggio: 600.000 euro netti più i premi. Soltanto Skorupski, Paredes e Sanabria guadagnano. Era ovvio che la Roma non avrebbe potuto aspettare a lungo prima di rinnovare, anche se la scadenza è ancora piuttosto lontana (2016): sempre di un Nazionale stiamo parlando.Come riporta oggi il Corriere dello Sport alla fine si dovrebbe chiudere per una cifra intorno ai 1,5 netti più i premi, che nell’ipotesi più felice possono avvicinare il salario a quota due milioni. L’annuncio dovrebbe arrivare tra Natale e Capodanno.

A Trigoria si sta trattando con Seydou Keita, che potrebbe firmare il rinnovo del contratto al rientro dalla Coppa d’Africa. Il procuratore Boisseau, lo stesso di Garcia e Gervinho, è di casa a Trigoria. Non dovrebbero esserci sorprese perché Keita, anche a 35 anni, sarà una risorsa importante per la squadra e per l’allenatore. Aveva accettato un contratto annuale l’estate scorsa con l’idea di rimettersi in gioco ma sapeva che in breve tempo avrebbe ricevuto un’offerta per prolungare il suo periodo romano.