Cinque erano i romanisti convocati per il Mondiale in Brasile, ne restano in gioco due. I tre giocatori eliminati, Gervinho, De Rossi e Pjanic, potranno decidere, in piena autonomia, se aggregarsi già il 21 luglio alla Roma per la tournée statunitense oppure raggiungere Rudi Garcia e i suoi in seguito. Comunque avranno la possibilità di svolgere un bel pezzo della preparazione estiva insieme con i compagni
rassegna stampa
Roma, fascia da Mondiale
Di tutti i romanisti al Mondiale, solo i due terzini destri sono ancora in gioco: Maicon e Torosidis.
Come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, restano in ballo al Mondiale i due difensori laterali di destra più utilizzati da Garcia: Maicon e Vasilis Torosidis. Maicon verrà certamente utile al Brasile nei turni a eliminazione diretta. Torosidis sta dimostrando ogni giorno di più di essere un giocatore di spessore internazionale e di vasta esperienza, proprio ciò che occorrerà in Champions League sin dalla prima fase della prossima stagione.
Non sarà strettamente necessario intervenire in quel settore se non per mettersi al riparo da eventuali infortuni: serve giusto un’alternativa per completare la rosa. Situazione del tutto diversa da ciò che i giallorossi si ritrovano sulla sinistra, dove le condizioni ancora dubbie di Federico Balzaretti richiedono un intervento significativo. Del calibro di Adriano o Santon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA