I propositi di resistere alle tentazioni sono buoni, ma rimane difficile rinunciare alle offerte irrinunciabili, come riporta il Corriere dello Sport. In un mondo ideale, confermerebbe tutti i pezzi pregiati, come d'altronde ha richiesto Garcia, aggiungendo rinforzi di qualità per il ritorno in Champions League, ma nella realtà non è esclusa una cessione forte.
rassegna stampa
Roma, difendi 100 milioni
I propositi di resistere alle tentazioni sono buoni, ma rimane difficile rinunciare alle offerte irrinunciabili, come riporta il Corriere dello Sport. In un mondo ideale, confermerebbe tutti i pezzi pregiati, come d’altronde ha richiesto...
Sono tre i nomi in ballo per una super cessione. Il primo è Mehdi Benatia seguito da Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea. Benatia ha firmato un anno fa per la Roma e guadagna 1,2 milioni netti, ma dall'estero gli offrono il triplo e quindi è logico che il calciatore ci pensi ad un addio. Altro nome è Kevin Strootman che, nonostante l'infortunio fa gola a molti club tra cui il Manchester United che ieri ha ufficializzato il suo nuovo allenatore, Louis Van Gaal. Van Gaal, ct dell’Olanda, starvede per Kevin. Occhio allora. Dall’Inghilterra potrebbero tirare fuori altri 30 milioni, approfittando delle condizioni fisiche di Strootman e contando sul rapido recupero di un ragazzo di 24 anni. L'ultimo nome è Mattia destro. Con i 13 gol segnati in mezzo campionato Destro se riesce ad aggiungere qualche giocata decisiva in Brasile, a Trigoria i pretendenti si metteranno in fila. Finora ha manifestato un interessamento concreto il Wofsburg, non proprio una squadra di prima fascia, ma nelle prossime settimane la popolarità internazionale di Destro potrebbe salire, portando altri 30 milioni potenziali in cassa. Totale: 100 milioni per tre calciatori. La Roma, a testimonianza di un lavoro di valorizzazione meraviglioso, ha pagato Benatia 11 milioni, Strootman 20 e Destro 16.
© RIPRODUZIONE RISERVATA