La Roma ha sempre avuto un feeling speciale con il Brasile: dallo scudetto 1983 con Falcao fino al quello del 2001 con la coppia di centrali Zago-Aldair e Pendolino Cafu sulla fascia destra. Non è un caso che la Roma sia stata definita più volte la squadra più brasiliana d'Europa. Come riporta il Corriere dello Sport, con l'arrivo di Bastos saranno 34 i brasiliani che hanno giocato con la maglia giallorossa: l'ex Lione sarà il sesto della pattuglia verdeoro attuale a Trigoria, insieme a Castan, Dodò, Maicon, Marquinho, Taddei.
rassegna stampa
Roma-Brasile quanti intrecci
La Roma ha sempre avuto un feeling speciale con il Brasile: dallo scudetto 1983 con Falcao fino al quello del 2001 con la coppia di centrali Zago-Aldair e Pendolino Cafu sulla fascia destra. Non è un caso che la Roma sia stata definita
La Roma ha smentito anche quel luogo comune che vedeva nei brasiliani poca affidabilità in difesa, visti i tanti campioni che hanno indossato la maglia giallorossa: da Aldair e Zago per finire a Marquinhos, ceduto l'anno scorso al Psg per 31 milioni.
L'ultimo arrivato, Bastos, è nato a Pelotas, come Emerson.
© RIPRODUZIONE RISERVATA