Fino ad oggi quello della Roma è stato un mercato positivo, sotto tutti i punti di vista, ed è l'opinione di tutto il calcio italiano.
rassegna stampa
La Roma va avanti anche in difesa
Il mercato non è affatto concluso e a Trigoria si guarda anche al futuro.
La società non ha alcuna intenzione e non ha alcuna necessità di accumulare soldi attraverso cessioni importanti.
A Trigoria promettono che non verrà ceduto Kevin Strootman, anche se dall’Inghilterra continuano a giungere nuove di improbabili offerte da 100 milioni di euro.
E nemmeno Mattia Destro, per il quale è sempre in arrivo un’offerta spaziale del Wolfsburg o dal Tottenham. Un’offerta che ci mette un po’ ad arrivare e anzi si consuma nel procedere, dato che alcune settimane fa si era parlato di 32 milioni e adesso siamo arrivati a 24.
Semmai partirà Borriello, che interessa a squadre statunitensi come l’Orlando City, molto amico della Roma.
Un altro arrivo è vicino. Nell’arco di questa settimana dovrebbe arrivare Yannick Ferreira-Carrasco, il ventenne attaccante esterno del Monaco con il quale il direttore sportivo Walter Sabatini è da un bel po’ d’accordo: avrà un contratto di quattro anni a 1,7 milioni a stagione.
Le ultime indicazioni, comunque, indicano in giovedì prossimo il giorno in cui presumibilmente il giocatore verrà a firmare il contratto e a superare le visite mediche. Anche dopo l’ingaggio di Davide Astori l’eventuale disponibilità di un centrale di piede destro non lascerebbe indifferente Sabatini. Il Porto ha Rolando, per il quale all’inizio ha chiesto una barca di soldi, ma non ha ancora José Angel, il terzino sinistro che a Trigoria non aveva troppa voglia di fermarsi.
A proposito di terzini sinistri. Aleksandar Kolarov ha comunicato di avere un nuovo contratto con il Manchester City. Il serbo è uno dei mille nomi che la Roma ha prima iscritto nel registro dei possibili obiettivi e poi seminato in giro, qualche volta come puro e semplice depistaggio.
In porta Garcia quest’anno non vuole nulla di particolare, ma per la prossima stagione Sabatini sta tessendo la sua solita tela intorno a Simone Scuffet, 18enne scoperta, una delle tante, dell’Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA