Rolando, ora il sì del Porto: si può chiudere a 12 milioni

di Redazione, @forzaroma

(Corriere dello Sport) Arrivano le conferme. Walter Sabatini è da tempo alla ricerca dei rinforzi per la Roma della prossima stagione.

In giro per l’Europa sono tanti i giocatori osservati, alcuni dei quali sono stati già contattati. Giovedì scorso, nel suo viaggio in Portogallo, il ds giallorosso ha parlato con il Porto cercando di strappare l’intesa per Rolando, difensore centrale che compirà 27 anni il prossimo agosto, dopo avere già incassato il sì del giocatore. Il club portoghese è partito da una richiesta di 15 milioni di euro ma la Roma non molla: «E’ vero, sta lavorando su Rolando – ha confermato Peppino Tirri, agente del difensore, ai microfoni di Tele Radio Stereo – i giallorossi sono interessati al suo acquisto. Lui dopo tanti anni avrebbe anche voglia di misurarsi in un ambiente diverso, ma il problema principale è causato dalle richieste del Porto» . Richieste che però sono destinate a scendere. Perché oltre a Sabatini, in tanti, anche in Portogallo, sono certi che il giocatore per 12 milioni si possa portare a casa. Servirà un piccolo sforzo da entrambe le parti, la volontà del giocatore è però chiara.

 

MEDIANO – In Francia invece, è stato individuato il mediano. E’ Moussa Sissoko, centrocampista del tolosa che compirà 23 anni ad agosto. La Roma lo segue da tempo, ma a quanto pare non ha mosso passi ufficiali. «Sono un grande amico di Baldini e Sabatini – ha detto Frederic Guerra, uno degli agenti di Sissoko – con i dirigenti giallorossi ci conosciamo bene. Ma non li ho sentiti, anche se la Roma sarebbe una soluzione gradita» . Dalla Francia però, già qualche mese fa, erano arrivati i segnali dell’interesse romanista. Rolando in difesa, Sissoko a centrocampo. La Roma, per aggiungere forza e sostanza ai due reparti, ha puntato su di loro.
a.ghi.

lERRATA CORRIGE – Ieri per un deprecabile errore abbiamo pubblicato la foto di Guarin al posto di quella di Rolando. Ce ne scusiamo con i lettori.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy