Ecco come procede il mercato giallorosso. Un rimpiazzo di centrocampo con appena qualche dubbio sulla condizione del suo ginocchio, ovvero Seydou Keita. Poi un jolly di fascia sinistra esperto ma che in Italia e in Inghilterra ha lasciato scarsa eredità d’affetti, Urby Emanuelson. E poi Salih Uçan. Ma il mercato si fa anche con i movimenti in uscita, ed uno di questi resta un rebus. Cedere o tenere Mehdi Benatia?
rassegna stampa
Adesso va risolto il caso Benatia
Il Manchester City è la squadra arrivata più vicina a un’autentica trattativa con la Roma per il centrale marocchino. Ha offerto 35 milioni.
Il Manchester City è la squadra arrivata più vicina a un’autentica trattativa con la Roma per il centrale marocchino offrendo 35 milioni. La Roma ha proposto a sua volta 30 milioni più il cartellino di Matija Nastasic, 21enne serbo che gioca nello stesso ruolo. A questo punto il City ha bloccato la trattativa. Perché se deve cancellare dal bilancio 45 milioni e perdere anche un giocatore giovane allora in giro si trovano soluzioni migliori. Non migliori di Benatia, migliori piuttosto nel rapporto tra qualità e prezzo. Il club inglese da tempo dialoga con il Porto per Eliaquim Mangala, difensore della Nazionale francese, che peraltro è uno degli uomini che Sabatini aveva inserito nella sua lista di possibili rimpiazzi per Benatia. Ma finchè non arriverà l’offerta che metterà un termine alla questione Benatia e soprattutto sbloccherà i complicati ingranaggi di Sabatini, consegnando alla Roma la liquidità necessaria a chiudere le principali tra le operazioni abbozzate dal ds.
© RIPRODUZIONE RISERVATA