Garcia cerca la formazione che possa fare il miracolo, ribaltando un pronostico obbligato, che vede i bavaresi favoriti. Un dubbio però preoccupa lui e i tifosi: Iturbe. Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il giovane talento argentino sta bruciando le tappe per farsi trovare pronto per l’attesissima sfida di domani. Dopo i colpi al ginocchio rimediati nella sfida di Torino (durissima l’entrata di Pirlo) con la Juventus, ieri Manuel ha dato segnali di netto miglioramento lavorando in parte col resto del gruppo e in parte svolgendo differenziato. Decisiva la rifinitura odierna che servirà per capire fino in fondo quanto potrà dare il numero sette in campo. Se dipendesse da lui non ci sarebbero dubbi: “Domani torna la Champions League all’Olimpico: saremo in tanti! Non vedo l’ora…Forza Roma!” ha postato sul suo profilo facebook.
rassegna stampa
Rebus Iturbe. Si decide oggi
Garcia cerca la formazione che possa fare il miracolo, ribaltando un pronostico obbligato, che vede i bavaresi favoriti. Un dubbio però preoccupa lui e i tifosi: Iturbe. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il...
Se Iturbe, come sembra, ce la farà, in avanti il tecnico giallorosso sembra orientato a riproporre il tridente leggero con Totti centravanti a modo suo, pronto a lanciare le frecce Gervinho e Iturbe. Con Destro e Ljajic, i domatori del Chievo, di nuovo in panchina ma pronti eventualmente per l’ultima mezz’ora, al pari di Florenzi.
Più complicata la scelta del terzino sinistro, settore dove il Bayern potrebbe fare molto male con le serpentine e i tiri piazzati di Robben. Ancora una volta corsa a tre per una maglia tra Cole, Holebas e Torosidis. Tenendo presenti le caratteristiche di Robben, Garcia potrebbe optare per il Toro, destro naturale capace di adattarsi anche a sinistra. Questo perchè Robben, mancino, fa sempre la solita finta per rientrare sul piede preferito. Per il resto non sembrano esserci dubbi. Davanti a De Sanctis ci saranno Manolas e Astori (con Yanga-Mbiwa, sempre positivo in questo periodo, che dovrebbe riaccomodarsi in panchina) mentre a destra la maglia è quella di Maicon. Scelte obbligate invece a centrocampo dove sarà riproposto il trio Pjanic-De Rossi-Nainggolan con Paredes pronto per ogni evenienza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA